Perano. Arriva 'Borgo diVino', la tre giorni di vino, divertimento e gastronomia
GUARDA LE FOTO

Nona edizione per" Borgo diVino" a Perano (Ch) che si preannuncia come un’esperienza culinaria che celebra il cibo di qualità, i vini pregiati e le ricche tradizioni dell'Abruzzo da vivere nel ponte di Ognissanti: dal 29 al 31 ottobre prossimi.

Come per le passate edizioni ci sarà un percorso enogastronomico fra le pittoresche vie del centro storico, offrendo l'opportunità di assaporare una varietà di prodotti tipici abruzzesi, tra cui "lu pane scafenesche," "pizze e foje," "ciffe e ciaffe," "pallotte casce e ove," e altre prelibatezze radicate nella tradizione gastronomica regionale. Ovviamente il vino sarà il protagonista indiscusso dell'evento, con la possibilità di degustare i prodotti delle cantine locali e scoprire le eccellenze regionali, un vero e proprio galà dei grandi vini d’Abruzzo.

Ci sar l’animazione della musica popolare del centro sud Italia: sono infatti previste esibizioni di gruppi folkloristici come "I Lupi della Majella," "Li Straccapiazz," "i Caferza," "Terre del Sud," e il complesso salentino "Makarìa".

“Perano Borgo diVino” è organizzato con passione e dedizione dall'Associazione Perano Borgo diVino, con il patrocinio del Comune e dell'Associazione Borghi Autentici d'Italia, e grazie alla collaborazione preziosa dei volontari del posto. 

Prendere o lasciare la tre giorni di divertimento, di delizie enogastronomiche e intrattenimento nel suggestivo centro storico di Perano, borgo autentico d'Italia. 27 ott. 2023

ALESSANDRO DI MATTEO

@IRPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 982

Condividi l'Articolo