Racconti e storie sui vini d'Abruzzo.... Premio giornalistico del Consorzio tutela regionale

Sono aperte le candidature al premio giornalistico voluto dal Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo che, da sette edizioni, vuole mettere in luce la capacità di narrare di tanti giornalisti che "hanno trovato nelle storie dei vini, delle persone e delle realtà imprenditoriali, l'occasione per parlare di questa incredibile terra".

 “L’Abruzzo, negli ultimi anni, ha accolto giornalisti da tutto il mondo che si sono poi fatti ambasciatori dei nostri vini e di tutto ciò che di bello ha da offrire il territorio - spiega Alessandro Nicodemi, presidente del Consorzio -. Questo premio è nato proprio con l’intento di esaltare storie e racconti e vuole essere un riconoscimento per coloro che, con il proprio lavoro, hanno acceso i riflettori sulla nostra cultura enologica”.

 Saranno premiati giornalisti dei media online e offline e della televisione selezionati da una giuria tecnica specializzata fra una rosa di candidati ritenuti meritevoli. La competizione è aperta a tutti gli autori di servizi giornalistici pubblicati o mandati in onda – nell’ultimo anno – in uno dei Paesi dell'Unione Europea che abbiano raccontato di territori, personaggi, arte e natura abruzzesi legati ai vini d’Abruzzo. Il concorso prevede tre sezioni: stampa (quotidiani e periodici), tv e radio e web. E' possibile inviare le candidature entro il 31 maggio 2023.

 La cerimonia di premiazione si terrà il 7 giugno in Abruzzo.

 Per consultare il regolamento:

LINK https://www.vinidabruzzo.it/news/premio-giornalistico-words-of-wine-2020-tutte-le-info-per-partecipare/

02 mag. 2023

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 555

Condividi l'Articolo