Maltempo. Alberi caduti sulla provinciale Lanciano-Fossacesia: traffico bloccato
GUARDA LE FOTO

Alberi caduti e traffico paralizzato a Fossacesia (Ch).

Le improvvise folate di vento e sostenuti scrosci di pioggia di oggi pomeriggio hanno provocato il cedimento di una grossa pianta sulla provinciale Lanciano-Fossacesia, ex statale 524, in una delle curve che caratterizzano l’importante tracciato, e di un'altra in prossimità con l’innesto con la provinciale Panoramica, che porta all’area di San Giovanni in Venere.

Solo il caso ha voluto che in quel momento non transitassero automobili. Gli alberi finiti sull'asfalto, che avevano già mostrato da tempo segni di cedimento, hanno bloccato per circa due ore la circolazione. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Lanciano, la polizia locale, gli ispettori ambientali di Fossacesia e i volontari dello Sprar.

"Come amministrazione comunale chiediamo l’immediata verifica da parte della Provincia di Chieti dello stato di salute delle piante ad alto fusto presenti lungo questa trafficata arteria – dice il sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, che si è recato subito sul posto assieme all'assessore Giovanni Finoro -. E’ una questione di pericolo e di sicurezza che non può essere affatto trascurata". 19 ago. 2022

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 2953

Condividi l'Articolo