"Un disastro...", così il sindaco di Ortona (Ch), Leo Castiglione, commenta, ad Abruzzolive.tv, quanto sta accadendo in queste ore in città a causa di piogge battenti e maltempo.

"A parte la statale 16 chiusa perché diventata un fiume - dice - , ci sono case allagate in zona Lido Riccio e in località Postilli. Primi piani invasi dall'acqua. Stiamo sgomberando due anziani perché la loro abitazione è impraticabile. Allagato il sottopasso della stazione di Tollo. Allagati i locali della Capitaneria di Porto. Frane su diverse strade, a San Nicola sulla provinciale, e in Via Marina, ma anche su altre arterie. Abbiamo attivato il Coc - Centro operativo comunale e domani le scuole resteranno chiuse".

"La statale 16 Adriatica è temporaneamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni all’altezza di Ortona (Ch), per un allagamento provocato dalle forti piogge che stanno interessando la zona", comunica invece Anas, che continua: "Il traffico è deviato sulla viabilità comunale alternativa. Sul posto è presente nostro personale per la gestione del traffico in sicurezza e per consentire la riapertura dell'arteria nel più breve tempo possibile".  22 nov. 2023

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 8861

Condividi l'Articolo