GUARDA LE FOTO

"Stavamo passando quando all'improvviso ho visto venire giù un pezzo della galleria": così in alcuni video diventati virali sui social dove si vedono parti in cemento ed enormi travi sbriciolarsi, tra fango e pioggia a catinelle, dentro un tunnel.

Il sindaco di Pescara, Carlo Masci, ad Abruzzolive.tv: "Ha ceduto un tratto della galleria "San Silvestro", sulla tangenziale, che è di competenza di Anas, tra Pescara e Francavilla al Mare (Ch). Ci sono vigili e mezzi di soccorso sul posto".

Sfiorato il dramma, è crollato il muro di contenimento del tunnel e ha, improvvisamente, invaso la carreggiata. Stava passando un'auto, una Bmw, condotta da un 65enne, che non è riuscito a fermarsi per tempo ed è piombato sui lastroni. Solo per miracolo la vettura, con i suoi occupanti, non è rimasta sepolta e schiacciata.

L'uomo al volante ha riportato ferite lievi ed escoriazioni. Sul posto i sanitari del 118 giunti con un'ambulanza, i vigili del fuoco, gli agenti della Stradale e del personale dell'Anas. La galleria è stata chiusa al traffico, con deviazione sulla statale Adriatica. 22 nov. 2023

@RIPRODUZIONE VIETATA

Hanno collaborato GAETANO D'ALESSANDRO e ANDREA FRANCO COLACIOPPO

totale visualizzazioni: 5359

Condividi l'Articolo