Abruzzo. App e virtual tour per conoscere la Valle del Sagittario
GUARDA LE FOTO

Non puoi essere tra le bellezze della Valle del Sagittario, visitarne i paesi? Arriva il virtual tour, il primo prodotto turistico integrato della Valle del Sagittario, che è una vera e propria guida virtuale multi-piattaforma che consentirà al turista di programmare in modo mirato ed innovativo i propri viaggi e le proprie vacanze nei paesi della Valle, con la possibilità di percorrere i luoghi di interesse e disporre di tutte le informazioni utili a conoscere e godere delle potenzialità turistiche del territorio.

L’iniziativa è nata dalla collaborazione dei sindaci di Anversa degli Abruzzi, Gianni Di Cesare; di Bugnara, Giuseppe Lo Stracco; di Cocullo, Sandro Chiocchio e infine di Villalago, Fernando Gatta. E' un po’ come "se Maometto non va alla montagna la montagna va da Maometto…", perché l’obiettivo è promuovere le peculiarità artistiche e naturalistiche dei borghi per rafforzarne l’attrattività turistica e guidare il visitatore in rete attraverso uno strumento tecnologico su cui reperire tutte le informazioni e i contenuti multimediali necessari a pianificare al meglio il proprio soggiorno. Vedo, valuto e prenoto.

Le bellezze artistiche sono "visitabili" sia all’interno che all’esterno, così spazio a visite per chiese, palazzi storici, monumenti, perfino sentieri ed oasi naturali, come? Con foto panoramiche ad alta definizione a 360 gradi e con la possibilità di fruire di tutti i contenuti informativi multimediali riguardanti la storia e le tradizioni popolari ad essi collegate.

Sinergia telematica per i Comuni che hanno dato vita all’iniziativa “Virtal tour 3D”: dai siti istituzionali dei singoli Comuni, nonché delle associazioni presenti sul territorio, c’è la possibilità delle visite telematiche-virtuali. Per venire incontro alle esigenze degli smartphone e tablet i virtual tour saranno direttamente accessibili anche attraverso l’app “Turismo 360 - Valle del Sagittario” o accedendo al sito internet “http://turismo360.it/valle-sagittario/”, da cui sarà possibile verificare costantemente le news, gli appuntamenti ed eventi in programma nei borghi, le offerte commerciali e le attività proposte dalle strutture turistico-ricettive aderenti al progetto, gli annunci di carattere lavorativo ed immobiliare.

Alessandro Di Matteo

@RIPRODUZIONE RISERVATA

totale visualizzazioni: 539

Condividi l'Articolo