Enogastronomia. Crecchio tra i finalisti del concorso 'Borghi dei Borghi'
Si terrà il 31 marzo la finale della undicesima edizione del concorso enogastronomico "Borgo dei Borghi", che andrà in onda in prima serata su Rai Tre.
Tra venti comuni sono cinque a contendersi il titolo, tutti membri dell’associazione nazionale Città del Vino: Guarene (CN) per il Piemonte, Muggia (Ts) per il Friuli Venezia Giulia, Castelvetro di Modena (Mo) per l’Emilia Romagna, Peccioli per la Toscana e Crecchio (CH) per l’Abruzzo.
Tutti i borghi sono noti per la loro forte identità vinicola e per l’impegno nella promozione dell’enoturismo.
"Un traguardo importante per il comune di Crecchio" dice il presidente dell'associazione 'Città del Vino' Angelo Radica. “Facciamo il tifo per i nostri splendidi cinque comuni Città del Vino, che si contendono il titolo di Borgo dei Borghi. Essere Città del Vino rappresenta un valore aggiunto: sono tutti comuni dalla grande vocazione vinicola, in cui la componente pianificazione urbanistica, mantenimento del territorio nel migliore dei modi, la promozione in termini di enoturismo, sono valori importanti dal punto di vista socio-economico. Un grande augurio ai nostri cinque borghi per la serata finale del 31 marzo. Invito tutti gli amici dei 500 comuni delle Città del Vino a votare per i nostri finalisti sul portale del Borgo dei Borghi. Facciamo il tifo per i nostri splendidi cinque comuni Città del Vino ed invito a votarli“. Così conclude Angelo Radica. 11 mar. '24
@RIPRODUZIONE VIETATA
totale visualizzazioni: 317

Condividi l'Articolo