Si chiama “Legàmi diVini” la prima Festa regionale delle Città del Vino d’Abruzzo.

L'evento si è svolto interamente nel centro storico di Atessa (Ch) che è stato preso d'assalto dai visitatori. Esso è stato organizzato dall’Associazione Nazionale delle “Città del Vino” e dall’Associazione “Città del Vino d’Abruzzo” in collaborazione con il Movimento Turismo del Vino e Associazione Italiana Sommelier. 

I Comuni che si sono dati appuntamento ad Atessa sono Arielli, Canosa Sannita, Casalbordino, Crecchio, Fossacesia, Frisa, Mozzagrogna, Orsogna, Ortona, Nocciano, Paglieta, Pollutri, Rocca San Giovanni, San Martino sulla Marrucina, Tollo, Torano Nuovo, Villamagna.

“La prima Festa regionale – sottolinea il sindaco Giulio Borrelli - è un evento nuovo che si inserisce su un solco antico. Il vino, che fa parte della cultura italiana. L’Associazione nazionale “Città del Vino”, grazie alla sinergia del dirigente nazionale Angelo Radica e del coordinatore regionale Lorenzo Di Sario, ha deciso di dar vita a questa iniziativa, che ha avuto in Atessa il suo primo palcoscenico, per approfondire la conoscenza di un prodotto da sempre presente su molte tavole". 28 ago. '23

@RIPRODUZIONE VIETATA

 

totale visualizzazioni: 977

Condividi l'Articolo