L'Abruzzo visto dallo spazio.
GUARDA LE FOTO

L'astronauta italiano Luca Parmitano ha postato su Twitter una suggestiva immagine dell'Abruzzo dallo spazio.

"Il Gran Sasso si eleva maestoso tra gli splendidi paesaggi dell'Appennino centrale", ha scritto #astroluca aggiungendo in chiusura l'hastgag #MissionBeyond. Sui social network però lo hanno subito corretto: "E' la Majellaaa con vista su Sulmona, Valle Peligna e Lago di Bomba. Ma a te si perdona tutto". 

Anche l'Agenzia Spaziale Europea (Esa) è intervenuta a precisazione confermando si tratti della Majella e infatti si legge: "Grazie a tutti quelli che ci hanno avvisato, questa è in realtà la Majella, un massiccio dell'Appennino centrale in Abruzzo, Italia centrale".

I commenti sono centinaia e di vario genere: si passa da un affettuoso "Eeeeh vabbè è umano! Subito pronti alla correzione eeeeh... grazie comandante per le meravigliose foto! Ma soprattutto, perché nonostante la mole di lavoro complicato lassù, dedichi del tempo a inviare un pò di quella meraviglia che vedi qui sotto a noi poveri piccoli uomini e donne", all'ironico: "Oh, ppé la Majella!", esclamazione tipicamente abruzzese, al "Come siamo piccoli noi con i nostri egoismi", alle severe bacchettate "Sì e io sono la fata turchina.." e "Mbapì quess è la Majella, no lu Gran Sasso. Svijt mashtro!» (traduzione: Tonto, questa è la Maiella, non il Gran Sasso. Svegliati maestro".

Ma Parmitano dallo spazio con le sue foto sugli Appennini ha conquistato tutti. 

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 1430

Condividi l'Articolo