GUARDA LE FOTO
In una gremita sala consiliare del Comune di Pescara, il Movimento 5 Stelle ha presentato la propria squadra a sostegno del candidato presidente alla Regione Abruzzo, Luciano D’Amico.

Presenti anche il coordinatore regionale Gianluca Castaldi, la senatrice Gabriella Di Girolamo, la deputata Daniela Torto e la coordinatrice M5S della provincia di Teramo Simona Astolfi. 

Una squadra, quella del Movimento 5 stelle, composta da cittadini che si affacciano per la prima volta alla politica, ma anche da volti già conosciuti. Presenti, infatti, tre dei cinque consiglieri regionali della scorsa legislatura: Francesco Taglieri, Giorgio Fedele e Barbara Stella, rispettivamente candidati nelle province di Chieti, L’Aquila e Pescara. Mentre Pietro Smargiassi e Domenico Pettinari non sono tra i candidati per il vincolo dei due mandati, previsto dal regolamento del M5S. 

“La nostra squadra – commenta il coordinatore regionale Gianluca Castaldi – è composta da donne e uomini liberi, che hanno deciso di mettere a disposizione della comunità il loro sapere e le loro esperienze.  E saranno garanzia di un percorso amministrativo nuovo, tracciato dai valori che da sempre ci contraddistinguono: trasparenza, legalità, giustizia sociale e perseguimento del bene comune.
Su questo ultimo aspetto siamo assolutamente convinti che Luciano D’Amico rappresenti la miglior scelta per i cittadini abruzzesi e per il Movimento 5 Stelle, che appoggia una persona perbene, di indiscusso valore e preparazione e che farà molto bene per l’Abruzzo".

Alle parole del Coordinatore Castaldi seguono quelle del candidato presidente, Luciano D’Amico “Il Movimento 5 Stelle ha un ruolo importantissimo all'interno della coalizione. Porta nella squadra del fronte progressista la propria identità e la propria maturità amministrativa e rappresenta un’ulteriore garanzia di ascolto delle istanze dei territori e di vicinanza ai cittadini.  Il nostro programma è scritto dal basso, con la partecipazione della società civile e dei singoli cittadini. E dopo anni di indifferenza alle reali esigenze degli abruzzesi, oggi con il M5S si rende ancora più chiaro il percorso di questa coalizione, che mette al centro i bisogni del territorio e di chi lo abita.  Sono molto contento che il Movimento 5 Stelle sia nel Patto per l’Abruzzo con un ruolo di assoluto rilievo. Insieme possiamo scrivere una nuova pagina nella storia della nostra Regione". 

CANDIDATI M5S A SOSTEGNO DI LUCIANO D’AMICO 

PROVINCIA DELL’AQUILA
Giorgio Fedele, CONSIGLIERE REGIONALE USCENTE
Monia Stornelli, INFERMIERA
Attilio D’Andrea, EX ASSESSORE COMUNE DI SULMONA
Simona Sisi, COMMESSA FARMACEUTICA
Massimo Di Giambattista, OPERAIO SPECIALIZZATO
Simonetta De Felicis, GIÀ CONSIGLIERA COMUNALE DI LUCOLI
Eugenia Salvatore, GIÀ PRESIDENTE ASSOCIAZIONE "UNA FORESTA PER AMARENA”

PROVINCIA DI CHIETI
Francesco Taglieri Sclocchi, CONSIGLIERE REGIONALE USCENTE
Isidoro Gianluca Malandra, AVVOCATO
Di Pompo Lorenzo, FUNZIONARIO VIGILANZA IN PENSIONE
Graziella La Rovere, INSEGNANTE IN PENSIONE
Lorella Ferrara, SOCIOLOGA E ASSESSORE CIVICO
Antonella Ventura,  AVVOCATO
Marco De Luca, OPERAIO SPECIALIZZATO
Umberto Mazziotti, ISPETTORE NAVALE
 
PROVINCIA DI PESCARA
Barbara Stella, CONSIGLIERE REGIONALE USCENTE
Barbara Vicaretti, AVVOCATO
Erika Alessandrini, CONSIGLIERE COMUNALE PESCARA
Daniele Caruso, VIGILE DEL FUOCO
Carlo Madeo, INGEGNERE AMBIENTALE - BIOTECNOLOGO
Domenico Arces, INGEGNERE E MANAGER
Berardo Di Giandomenico, FORMAZIONE PROFESSIONALE

PROVINCIA DI TERAMO
Margherita Trifoni, GIA’ AVVOCATO
Rosaria Ciancaione, DIRIGENTE PUBBLICO
Antonella Petrella, CONSIGLIERA CDA AREA MARINA PROTETTA DEL CERRANO
Giovanni Cianci, MEDICO ONCOLOGO
Riccardo Straccialini,  INSEGNANTE
Santino Ferretti, INGEGNERE E
INSEGNANTE
Mauro Di Felice,  SEGRETARIO COMUNALE IN ENTI LOCALI.   23 GEN. 2023

Servizio di SERENA GIANNICO e AMERICO CARISSIMO

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 984

Condividi l'Articolo