A Quadri torna la rassegna del tartufo: degustazioni e mostra mercato. Attivo annullo filatelico
GUARDA LE FOTO

Il tartufo torna protagonista a Quadri (Ch) con la mostra mercato.

Carta in Risme A4 al prezzo più basso online

Ann. Carta per fotocopie per distributori e uffici

Apri

Il Comune, in collaborazione con le associazioni del territorio, di cui capofila è la "Ecologica Quadri", organizza, infatti, per il 20 e 21 agosto prossimi, la rassegna gastronomica dedicata al tartufo. Che è giunta alla diciottesima edizione. 

Si potranno degustare specialità e piatti con questo pregiato prodotto. 
Ci saranno stand espositivi, dalle 9 alle 24, eventi anche per i più piccoli - come uno spettacolo di magìa - canti popolari e artisti, come 'Nduccio e Cristian Cappellone. I cani da tartufo si sfideranno in un'avvincente competizione.

In programma diverse mostre, tra cui quella del disegnatore e fumettista Tanino Liberatore. Prevista anche una tavola rotonda su "Il riconoscimento Unesco 'Cerca e cavatura del tartufo'. Buone pratiche e sviluppo del territorio". 

Poste Italiane per l'occasione attiverà un servizio postale particolare. Nella postazione allestita in Piazza del Popolo, dalle 17 alle 21, sarà possibile timbrare tutta la corrispondenza con l’annullo speciale. Esso riproduce un cestino di vimini contenente i tartufi e un fazzoletto ricamato con le lettere della parola Quadri e, sullo sfondo, uno scorcio centro abitato del borgo della Val di Sangro. 19 ago. 2022

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 1193

Condividi l'Articolo