Sanremo. Chef e pizzaioli all'opera: la cucina abruzzese nella città dei fiori
GUARDA LE FOTO

Al Festival di Sanremo non manca la cucina abruzzese. Con squadre di cuochi già al alvoro.

Cominciamo da Valerio Valle (in foto), maestro pizzaiolo originario di Giulianova (Te) e residente a Roseto degli Abruzzi (Te), che da ieri al 10 febbraio sarà uno dei pizzaioli selezionati per Casa Sanremo, l'hospitality ufficiale e punto di ritrovo per giornalisti, cantanti e professionisti durante il celebre evento musicale. 

"A volte sembra ancora un sogno, considerando che sono passati più di 26 anni da quando ho iniziato come pizzaiolo - dice -. Questo lavoro mi ha donato esperienze straordinarie, ma mai avrei immaginato di arrivare ad un momento così speciale".

Oltre ad essere imprenditore, Valle viaggia da anni per il mondo tra eventi, consulenze e formazione, condividendo competenze e passione e promuovendo la cultura gastronomica italiana e abruzzese.
Conosciuto per i numerosi riconoscimenti ottenuti nel settore, ha formato decine di pizzaioli di successo, operanti sia in Italia che all'estero. La partecipazione a Casa Sanremo 2024, all'interno dell'Arena del Gusto, sarà l'occasione per far conoscere le sue qualità agli artisti nazionali e internazionali presenti al Festival. E Valle ha dichiarato di fare il tifo per il compaesano Gianluca Ginoble de “Il Volo”, al quale dedicherà anche una pizza speciale.

In riviera è presente altresì l'executive chef Rosalba Marte, che dirige la sua squadra di chef e cuochi (nella foto) nelle serate di gala della città dei fiori. Insieme porteranno in alto il nome dell'Abruzzo, e non solo, preparando i piatti delle due cene esclusive che si terranno al Victory Morgana Bay durante il Festival. Ospiti delle serate saranno imprenditori, cantanti e personaggi famosi del mondo della tv e dello spettacolo. La squadra di Rosalba Marte è composta dalla chef Miriam D'Angelo, dalla cuoca Angelica Oltremonte, dalla cuoca Santa Mileno, dallo chef Daniele Colasante e dalla chef Katia Bastonno.  07 feb. 2024

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 2400

Condividi l'Articolo