L'Unibasket Lanciano Under 15 vince la European Youth Basketball League
GUARDA LE FOTO

Con una strepitosa rimonta, l'Unibasket Lanciano Under 15 vince la European Youth Basketball League in Romania e si prende il titolo di Supercampione.

Dopo una partita dura e difficile, riesce a battere i tedeschi del BBA Ludwigsburg (62-66 il finale), e così la gioia dei ragazzi di coach Fabio Di Tommaso può finalmente esplodere. Va ricordato che l'Under 15 Eccellenza è nata in sinergia con il Pescara Basket, che ha quindi contribuito fattivamente a questo successo.

"Un successo clamoroso - affermano il presidente Carlo Valentinetti e il general manager Valerio Di Battista - e dal grandissimo prestigio che certifica ormai lo status europeo di Eccellenza della nostra squadra, nata dalla visione comune e condivisa con gli amici del Pescara Basket. Una vittoria che premia le società e le dirigenze dei sacrifici, degli investimenti, della passione e di un progetto sportivo che ha portato Lanciano e Pescara a conquistare non solo trofei, ma anche la stima ed il rispetto delle più importanti società cestistiche continentali. Complimenti ai ragazzi ed allo staff tecnico per questa ennesima vittoria a tinte rossonere, nella consapevolezza che i più bei traguardi saranno quelli da scrivere ancora insieme".

In Romania sono arrivate quattro vittorie nette contro l'Inter Bratislava (Slovacchia) il Buba Basket (Bulgaria)la, London Élite (Inghilterra)e BBA Ludwigsburg (Germania). 

Questi gli atleti protagonisti a Bucarest. Roster: Giulio Del Prete, Valerio Di Gianvincenzo, Tommaso D'Incecco, Valerio Sotera, Samuele Pace, Andrea Rossetti, Riccardo D'Amato, Abdoulaye Sadio, Babacar Ndour, Flavio Verì, Giorgio Ranieri, Giuseppe Di Pasquale, Lorenzo Capitanio, Samuele Orlando, Andrea Di Marco, Luigi Casalanguida, Francesco Aforonwa.

Staff tecnico: capo allenatore, Fabio Di Tommaso; assistente, Marco Franceschini; preparatore fisico atletico, Massimiliano Jussef Aimola.
Dirigenti: Valerio Di Battista e Marco Verì. Accompagnatori: Luca Di Censo, Francesca Esposito, Ylenia Colangelo.

Tabellino della finale

Unibasket Lanciano: Sotera 0, D'Incecco 8, Del Prete 9, Babacar 23, Sadio 25, Rossetti 0, Pace 0, Capitanio 1, Veri' 0, Di Pasquale 0, Orlando 0, Ranieri 0.

All. Fabio Di Tommaso, Ass. Franceschini, Prep.Fisico-Atletico Aimola.

Parziali: 29/17, 40/34, 56/57, 62/66 

29 aprile 2024

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 841

Condividi l'Articolo