Sevel. La fabbrica polacca di Gliwice produrrà basi per camper  e caravan

Finora erano stati prodotti solo nello stabilimento Sevel di Atessa (Ch), che vantava una sorta di esclusiva.

Carta in Risme A4 al prezzo più basso online

Ann. Carta per fotocopie al prezzo più basso

Apri

A stretto giro anche la fabbrica di veicoli commerciali leggeri di Gliwice, in Polonia, entrata in funzione nel 2021 e "gemella" di Sevel, realizzerà basi per camper e caravan (roulotte). Lo ha annunciato Stellantis, parlando del "rafforzamento degli investimenti" e dello "sviluppo del segmento dei veicoli ricreazionali, portato avanti da molti anni dai singoli marchi appartenenti al gruppo". 

Il mercato è in forte crescita - richieste e vendite alle stelle - e, per questo, Stellantis punta ad incrementare i volumi produttivi. 

"La prova del grande interesse per questo settore - ha detto il colosso automobilistico - consiste proprio nella decisione di destinare parte della capacità della fabbrica di Gliwice alla produzione di basi per mezzi da campeggio". 

Attualmente "Stellantis Gliwice" (GUARDA IL VIDEO), nata dalla fusione tra le società Opel Manufacturing Poland e PSA Manufacturing Poland, dà lavoro a oltre 1.800 dipendenti.  L’impianto produce circa 130-140 furgoni di grandi dimensioni al giorno.  08 ott. 2022

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 8370

Condividi l'Articolo