Vasto. Sputi, insulti e molestie alla ex moglie: dovrà starle lontano almeno un chilometro

Il tribunale di Vasto (Ch) ha inflitto, ad un uomo, il divieto di avvicinarsi ai luoghi abitualmente frequentati dall’ex moglie, mantenendo una distanza di almeno 1.000 metri e, contestualmente, ha disposto il divieto di intrattenere con lei qualsiasi tipo di comunicazione, anche telefonica, anche indiretta.

La decisione è scaturita dalla condotta dell'uomo nei confronti della donna, con reiterate minacce e molestie, con pedinamenti, insulti e appostamenti sotto casa, rendendole la vita impossibile, tanto da costringerla a dover modificare le proprie abitudini e ad uscire di casa solo se accompagnata.

La coppia si è separata ormai da tempo e, in seguito alla denuncia sporta da lei, supportata dai certificati medici a seguito delle lesioni subite, l’uomo in passato era già stato imputato per i reati di maltrattamenti e lesioni, tanto che nei suoi confronti era stata emessa la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare, con la prescrizione di non avvicinarsi né all’ex moglie, né ai figli.

Ad agosto, cessata la misura cautelare, lui ha ripreso ad avere nei confronti della ex un atteggiamento aggressivo e molesto. Inoltre, una volta, in preda alla gelosia, l’ha pedinata, minacciata, colpita sulla schiena con un telefono cellulare e aggredita verbalmente nonostante la presenza di altri. A settembre, dopo averla insultata nuovamente, le ha sputato sul viso e lei, avvertendolo di aver chiamato la polizia, ha scatenato l’ira dell’ex, che ha reagito strattonandola e colpendola alle spalle con uno schiaffo, provocandole lesioni. Delle indagini si è occupata la polizia di Vasto. 

Stefano Suriani

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 2088

Condividi l'Articolo