Calcio. Il Miglianico Lanciano a +6 in classifica. Battuto il Vasto Marina

BACIOGALUPO VASTO MARINA – MIGLIANICO LANCIANO FC 1 – 2

Bacigalupo Vasto Marina: Bomba, Romano (40°st Larivera), Izzi, (30°st Destito), Petrone, Pitto, Garofalo, Shipple (25° st Yakovlev), Gagliano, Molino (40° st Alberico), De Vizia, Santone A (31° st Vespasiano). A disposizione Finamore, Progna, Antonucci, D'Adamo. Allenatore Daniele Avantaggiato.

Miglianico Lanciano FC: Castelli, D'Anteo, Ndiaye, Di Lollo (25° st Paolucci), Barbarossa, Orlando, Lenoci, Milizia, Palombizio (20° st Pierreton), Grazioso, Colecchia (43° st Farindolini). A disposizione Di Toro, Maione. Allenatore Roberto Contini

Arbitro il sig Troiani di Pescara, assistenti Nunziata di Sulmona e Cocco di Lanciano

Reti: 4° Molino (B), 26° Ndiaye (ML), 76° D'Anteo (ML)

Il Miglianico Lanciano vince in casa della diretta concorrente Bacigalupo Vasto Marina e mette una serie ipoteca sulla vittoria del campionato. Nonostante i problemi societari, come le dimissioni del presidente del sodalizio, Valeriano Palombaro, e una situazione societaria che sembra ancora lunga da chiarire, la squadra non ha mostrato di risentirne, anzi impegno e assonanza con i tifosi sono stati elementi chiari e forti.

A dire la verità, i rossoneri hanno accusato un brutto colpo quando al 4° Molino, scattato sul filo del fuorigioco, ha battuto Castelli, ma il merito di questi ragazzi è stato quello di non demoralizzarsi cercando subito il modo di pareggiare i conti ed al 26° ci sono riusciti. Ndiaye ben piazzato da fuori area ha fatto partire un bolide che si è infilato in rete. Il primo tempo si è concluso in parità. La ripresa ha visto i padroni di casa più intraprendenti, con la costruzione di diverse occasioni da rete e quando al 60° l'arbitro ha sventolato il cartellino rosso a D'Anteo per somma di ammonizioni è sembrato che per il Miglianico Lanciano si stava mettendo proprio male. Fortunatamente Grazioso (vedi foto) al 76° ha tirato fuori dal cilindro un magistrale calcio di punizione che da 25 metri si è infilato alle spalle di Bomba, regalando la vittoria agli uomini di Contini.

Se il Miglianico Lanciano sorride, non si può dire la stessa cosa del Lanciano Calcio 1920. La formazione a stelle e strisce di Max Pincione, precipita sempre più in classifica. Dopo aver rimediato la quinta sconfitta consecutiva, l'avvento sulla panchina di Marco Appignani non sembra sortire effetti positivi. Al doppio vantaggio del San Vito 83, rete di D'Intino nel corso del primo tempo e Quintiliani nella ripresa, ha risposto Torricella accorciando le distanze. C'è ancora molto lavoro da fare se non ci si vuole trovare impelagati nella lotteria dei play out. ma attenzione il tempo comincia a scarseggiare.

Questi i risultati del girone C di Promozione Abruzzo. Bacigalupo Vasto Marina-Lanciano FC 1-2, Casolana-Ortona Calcio 1-1, Francavilla Calcio-Castel Frentano 2-3, Lanciano Calcio 1920-San Vito 83 1-2, Rapino Calcio-Villa 2015 4-0, San Salvo Calcio-Atessa Calcio 2-0, Sporting Altino-San Giovanni Teatino 2-0.

La classifica. Lanciano FC 37, Rapino calcio 31, San Salvo Calcio, San Giovanni Teatino 30, Bacigalupo Vasto Marina 29, Francavilla Calcio 27, San Vito 83 25, Atessa Calcio 21, Casolana, Lanciano Calcio 1920 20, Ortona Calcio 19, Virtus Castel frentano 18, Sporting Altino 16, Villa 2018 5. 28 gen 2024

URANIO UCCI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

totale visualizzazioni: 1239

Condividi l'Articolo