Calcio. L'Athletic Lanciano Under 19 in finale di Coppa Italia

San Vito '83 – Athletic Lanciano 1 – 1 (3 – 5 dts)

L'Athletic Lanciano Under 19 ha vinto contro i pari grado del San Vito '83 ed è approdata alla finale del girone B di Coppa Italia Abruzzo. La gara si è disputata a San Vito Chietino (Ch), sul terreno del Tommaso Verì, dove una buona cornice di pubblico con larga rappresentanza ospite che nonostante il giorno feriale ha deciso di assistere alla contesa.

I padroni di casa sono scesi in campo determinati ed hanno dominato per una buona decina di minuti, poi l'Athletic ha preso le misure, andando vicino alla marcatura colpendo due legni. La partita si è sbloccata nel corso del 2° tempo con bomber Paolucci che ha portato in vantaggio il San Vito. I rossoneri non si sono persi d'animo e sono riusciti a riprendere gli avversari con un tiro di Paolucci K che veniva deviato da un giocatore del San Vito spiazzando l'estremo difensore.

La partita si cè conclusa in risultato di parità, rendendo necessario ricorrere alla lotteria dei calci di rigore. Gli errori dagli 11 metri dei biancozzurri e di contro le marcature di Ceroli, Ucci, Sbaraglia e Paolucci channo consentito agli ospiti di accedere alla finale.

"Una grande vittoria contro una grande squadra", dice ai microfoni di Abruzzolive.tv il presidente dell'Athletic Lanciano Fiorello Pantaleo, soddisfatto di quanto hanno fatto i suoi ragazzi. E poi aggiunge: "Nonostante le assenze di tre titolari che hanno determinato il fatto di essersi presentati in soli 13 uomini, chi è sceso sul rettangolo verde ha dato il meglio per portare a casa questa splendida vittoria. Da menzionare i ragazzi che già giocano anche in prima squadra, fra loro ricordiamo Pasquini (portiere), Travaglini (difensore), Orlando (centrocampista), Pantaleo (ala) tutti classe 2006, mentre tra i 2004 e 2005 abbiamo D'Aloisio (portiere), Palucci K (difensore), Sbaraglia e Ceroli (attaccanti). Adesso ci aspetta la finale contro il Cupello, e poi magari anche la finalissima contro la vincente dell'altro girone". 29 apr 2024

URANIO UCCI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

totale visualizzazioni: 802

Condividi l'Articolo