Calcio. Il Lanciano FC pareggia con il San Salvo

Lanciano FC – San Salvo Calcio 1 – 1

Reti 43° Cellucci (L) su rigore, 82° Pizzo (S)

Dopo una settimana di polemiche e colpi di scena per quanto attiene alla società del Lanciano Fc, finalmente si torna al calcio giocato. Sulle tribune sono presenti alcuni dei soci subentrati in società, che prima dell'inizio della gara hanno avuto un incontro con i giocatori, ma in merito le bocche sono cucite.

Secondo quanto ci hanno detto alcuni ben informati in settimana è previsto un incontro da un notaio per la trasformazione della società da sd a ssd, da qui ci sarebbe la definizione delle nuove quote di proprietà e successivamente la riunione del Consiglio di Amministrazione per l'eventuale ratifica delle dimissioni da Presidente di Valeriano Palombaro.

Detto questo veniamo a quanto abbiamo visto in campo. Giornata fredda al Di Pillo di Tollo, nonostante il sole faccia da capolino. Buona affluenza di pubblico con buona rappresentanza ospite considerando che parliamo di una gara di Promozione. Nel Lanciano non si lamento assenze di peso, fatta eccezione per De Santiis reduce dai postumi di un pestone rimediato sabato scorso a San Vito nel derby contro il Lanciano Calcio 1920. Il San Salvo parte bene, riuscendo a chiudere i rossoneri nella propria metà campo per i primi 10 minuti di gioco e collezionando 2 angoli, ma i padroni di casa non ci stanno cominciano a controbattere conquistando metri. Al 26° il San Salvo reclama per un gol annullato dall'arbitro per fuorigioco. La svolta della partita quasi allo scadere del primo tempo, quando un giocatore del San Salvo intercetta la palla con l'avambraccio, l'arbitro decide per il penalty, e sul dischetto si porta Cellucci che segna, siamo al 43°. Il San Salvo reagisce immediatamente e al 46° registriamo un tiro a fil di palo.

Alla ripresa del gioco gli ospiti si presentano più in palla, costringendo i rossoneri ad un gioco di rimessa. Contini mette forze fresche per cercare di arginare la supremazia territoriale avversaria ma i èpadroni di casa fanno buona guardia tenendo la palla lontana dalla porta. Al 68° il Lanciano segna la seconda rete, ma l'arbitro annulla su segnalazione del guardalinee per fuorigioco. Al minuto 82, arriva la doccia fredda per i padroni di casa, calcio di punizione per il San Salvo, Pizzo si avventa sulla sfera spedendola alle spalle dell'estremo difensore, per il pareggio del San Salvo. La partita finisce qui, nei minuti finali si gioca ben poco con le squadre che si accontentano del punto ciascuno.

Questi i risultati sugli altri campi. San Giovanni Teatino-Rapino Calcio 3-2, Atessa Calcio-Lanciano Calcio 1920 3-0, Lanciano Fc-San Salvo Calcio 1-1, Ortona Calcio-Francavilla Calcio 1-2, San Vito 83-Sporting Altino 0-1, Villa 2015-Casolana 0-3, Castel Frentano- Bacigalupo Vasto Marina 1-1. La classifica: Lanciano Fc 34, San Giovanni Teatino 30, Bacigalupo Vasto Marina 29, Rapino Calcio 28, San Salvo Calcio, Francavilla Calcio 27, San Vito 22, Atessa 21, Lanciano 1920 20, Casolana 19, Ortona Calcio 18, Virtus Castel Frentano 15, Sporting Altino 13, Villa 5. 21 gen 2024

VIDEO INTERVISTE

URANIO UCCI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

totale visualizzazioni: 918

Condividi l'Articolo