Elezioni comunali Lanciano. 'Sì a Filippo Paolini candidato sindaco': la... bomba estiva di Paolo Bomba

C'è la svolta estiva nella corsa alle elezioni comunali di ottobre a Lanciano (Ch).

Paolo Bomba, di Fratelli d'Ialia, che, finora, in un "feroce" braccio di ferro con la Lega, ha rivendicato una propria candidatura a sindaco a guida di una eventuale coalizione di centro destra, a questo punto decide di spiazzare tutti. In una lettera aperta alla città, fa trapelare l'idea della rinuncia alla candidatura alla carica di primo cittadino e di un avvicinamento al cosiddetto Terzo polo che vede come candidato a sindaco Filippo Paolini. 

"Sono passati quasi due anni - scrive Bomba, che è capogruppo FdI in Comune - da quando, insieme ad alcuni amici, ho iniziato un percorso politico all’interno del partito guidato da una grande donna come Giorgia Meloni. Ho aderito a Fratelli d’Italia quando esso viaggiava su percentuali intorno al 5%, con la convinzione, però, che si potessero raggiungere risultati ben maggiori. Oggi, la coerenza, la passione e l’impegno dell’intera classe dirigente stanno proiettando FdI primo in Italia".

"A livello locale, - afferma - è stato svolto un incessante lavoro di ascolto per poter condividere un programma di discontinuità con l’attuale amministrazione di centro sinistra, che guardi alla trasparenza della gestione della cosa pubblica, alla fattibilità dei progetti che vogliamo portare avanti e, più in generale, al rilancio del territorio. Sono e resto convinto - prosegue - che dopo oltre 10 anni di amministrazione a guida Pd, sia giunto il momento di offrire una prospettiva di cambiamento. Personalmente ho sempre ritenuto che tali battaglie vadano condivise con un gruppo ampio e coeso, ove possano trovare spazio tutti i partiti di centrodestra e i movimenti civici alternativi alla sinistra. In passato la frammentazione del centro destra ha favorito la vittoria del centro sinistra. Errori del genere non possono più essere commessi. Il mio attaccamento alla città ha caratterizzato tutto il mio percorso amministrativo all’interno del consiglio e della giunta comunale. Tale sentimento mi ha spinto ad avanzare la disponibilità alla candidatura a sindaco. L’amore per la propria città, tuttavia, viene prima di tutto. Ed è per questo, con senso di responsabilità e al fine di facilitare l’aggregazione di una coalizione larga e vincente, che sono pronto a mettere in discussione la mia candidatura e convergere su altro nominativo che possa essere espressione di esperienza amministrativa e autorevolezza".

E qui Bomba lancia la... bomba. "Insieme ai dirigenti di FdI, che ringrazio per avermi sostenuto in questi mesi con determinazione, riteniamo di poter valutare positivamente una convergenza sulla figura di Filippo Paolini, che ha già dato prova delle sue indiscusse capacità amministrative. Mi auguro che sull’autorevole candidatura di Paolini si possa trovare la sintesi migliore per la coalizione. Sono convinto che in questo modo si possa costruire la vittoria del centrodestra".

"Ci siamo sentiti per telefono - commenta Paolini che la prossima settimana ufficializzerà la propria candidatura - e mi fa piacere questo avvicinamento, di sicuro inaspettato". 31 lug. 2021

@RIRPODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 4258

Condividi l'Articolo