La passione per la nautica esplode a Pescara dove è tornato "Sottocosta", Salone nautico del Medio Adriatico. La manifestazione espositiva dedicata al mondo della nautica, dell’economia del mare e della sostenibilità ambientale ha animato il porto turistico di Pescara nel ponte del primo maggio e tornerà il 6 e 7 maggio prossimi. 

Alla manifestazione fieristica, promossa dalla Camera di Commercio Chieti Pescara e dal Marina di Pescara, con la collaborazione tecnica di Assonautica Pescara Chieti, partecipano 64 espositori provenienti da 10 regioni italiane per un totale di 160 marchi presenti.

A partecipare al taglio del nastro sono stati il presidente della Camera di Commercio Chieti Pescara Gennaro Strever, il prefetto di Pescara Giancarlo Di Vincenzo, il presidente del porto turistico Carmine Salce, il presidente di Assonautica Pescara Chieti e vicepresidente di Assonautica Italiana Francesco di Filippo, il presidente del consiglio regionale abruzzese Lorenzo Sospiri, l’assessore regionale al turismo Daniele D’Amario e il sindaco Carlo Masci. Presenti anche il presidente di Assonat Luciano Serra e il vicepresidente di Confindustria Nautica Piero Formenti, che patrocinano l’evento insieme all’Autorità di Sistema Portuale, ad Assonautica Italiana e al consiglio regionale d’Abruzzo. In vetrina numerose imbarcazioni, gommoni, canoe, kayak, sup, surf, wing foil, motori marini, moto d’acqua e motori elettrici. E ancora spazio a editoria nautica, accessori per la nautica, abbigliamento nautico, charter e vacanze in barca, attrezzature per sub, elettronica e tanto altro.

E poi un ricco calendario di appuntamenti tra convegni, seminari, attività in mare, laboratori per bambini. C'è stata la possibilità di vedere da vicino alcuni esemplari di Caretta Caretta, Vittoria e Fonzie, nell’ambito del progetto “Adotta una tartaruga” promosso dal Centro studi cetacei di Pescara. Poi tutti in barca per assistere al loro rilascio in mare. Intervista a Vincenzo Olivieri, presidente Centro Studi Catacei. 2 mag. '23

Servizio di AMERICO CARISSIMO

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 1063

Condividi l'Articolo