Maltempo. Provincia Chieti chiude ponte su Alento. A Lanciano quercia si abbatte su strada
GUARDA LE FOTO

A causa delle avverse condizioni meteo e delle intense piogge è stata disposta in via precauzionale la chiusura al traffico veicolare e pedonale del ponte sul fiume Alento al chilometro 0+877 della provinciale 9 Chieti-Filetto, nel comune di Chieti.

L'ordinanza è stata emessa oggi dal dirigente del settore Viabilità della Provincia di Chieti, Paola Campitelli, al termine dei sopralluoghi effettuati dal personale della Provincia unitamente alla polizia locale e ai vigili del fuoco in cui è stata accertato l'innalzamento del livello del fiume a causa delle abbondanti precipitazioni di queste ore.

Il livello dell'acqua è arrivato a sfiorare ed allagare temporaneamente la strada del ponte sulla provinciale: in via precauzionale è stata quindi disposta tempestivamente la chiusura della circolazione sul ponte, con deviazione sulla comunale “Alento” e sulla statale 649 “diramazione Fondo Valle Alento”.

E questa sera, all'imbrunire,  a Lanciano (Ch), in località Iconicella, una grossa quercia si è abbattuta sulla strada. Fortunatamente in quel momento non c'erano mezzi in transito. Sul posto i vigili del fuoco e gli operai del Comune, aiutati anche da una ruspa, per la rimozione dell'albero che, per un po' ha bloccato l'arteria, che è stata chiusa per motivi di sicurezza, perché altri alberi sarebbero a rischio.

16 mag. 2023

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 4576

Condividi l'Articolo