Atessa. La Imm Hydraulics cresce e crea nuova occupazione
GUARDA LE FOTO

Crescono occupazione e investimenti alla Imm Hydraulics di Atessa (Ch), che realizza materiali per idraulica.

“Negli ultimi mesi sono stati assunti oltre 100 lavoratori”, spiega l'amministratore delegato, Marcello Di Campli. La Imm è una azienda che negli ultimi anni ha registrato una crescita importante in termini di fatturato, di assunzioni e di investimenti.

Nonostante gli anni complicati dovuti alla pandemia e un mondo che sembrava essersi fermato, la produzione è andata avanti con determinazione e lungimiranza, senza mai perdere di vista la reale e delicata situazione e, in vista, ora, ci sono concreti progetti di ampliamento.

“Abbiamo anche acquistato un terreno e stiamo procedendo agli interventi necessari per renderlo di fatto funzionale, si tratta di un ampliamento di circa 6.000 metri quadri in aderenza allo stabilimento esistente – continua Di Campli -, per meglio rispondere alle attuali esigenze. Siamo di fronte ad un sistema estremamente fluido che richiede impegno e attenzione notevoli. Ci stiamo muovendo consapevoli di questa complessa e fluttuante condizione e credo che la strada intrapresa sia quella giusta. Abbiamo messo in campo una serie di forze, idee, progetti e, grazie agli investimenti fatti negli ultimi anni, con obiettivi ben precisi e condivisi, siamo riusciti a centrare risultati importanti". “

Il 2022 si è chiuso con le vendite in crescita di oltre il 20 per cento e un portafoglio ordini che si mantiene a livelli particolarmente elevati – rimarca Di Campli -. Le nostre previsioni per il 2023 sono di una stabilizzazione degli ordinativi. Operiamo, lo ribadisco, in uno scenario dominato dall'incertezza dovuta all'instabilità politica legata alla guerra in Ucraina e agli andamenti del prezzo del gas e dell'energia. Comunque il 2023 sarà anche l'anno dell'avvio di un significativo piano di sviluppo che grazie al previsto ampliamento dovrebbe migliorare la logistica e i flussi produttivi. Tengo a precisare che l'80 per cento dei nostri prodotti viene realizzato in Italia. Inoltre da 343 persone del 2020 siamo arrivati a 502 nel 2022 principalmente nel sito di Atessa - Val di Sangro. Altro rilevante aspetto è il rapporto positivo con le organizzazioni sindacali, pur nelle differenze di ruolo e di vedute il dialogo è sempre costruttivo, improntato al rispetto reciproco. Questo clima di sereno confronto è un presupposto indispensabile per i progetti di sviluppo futuro", conclude l'amministratore delegato.

Per Imm sono 36 anni di attività, compleaano il prossimo 11 luglio. 27 giu. 2023

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 3505

Condividi l'Articolo