Domani inaugurazione ciclabile Via Verde... E queste voragini? Aspettando il Giro d'Italia sulla Costa dei Trabocchi
GUARDA LE FOTO

E queste voragini? Si trovano lungo la ciclopedonale "Via verde" della Costa dei Trabocchi (Ch), in territorio di San Vito Chietino.

Due profonde buche, segnalate ad Abruzzolive.tv da diversi cittadini, di circa tre metri di lunghezza per mezzo metro di larghezza. Stazionano a qualche centimentro dalla pista che il 6 maggio ospiterà la partenza del Giro d'Italia, con la cronometro Fossacesia-Ortona.

Domani, dalle 10.30, inaugurazione, in pompa magna, della ciclabile, del tratto Ortona-Torino di Sangro, con annessa pedalata rosa, a cui parteciperanno i sindaci del territorio e uno stuolo di rappresentanti politici di vari partiti. Ad organizzare la cerimonia del taglio del nastro è stata la Provincia di Chieti, presieduta da Francesco Menna.  

Ma nessuno si è accorto di questi fossi che costellano l'infrastruttura e che probabilimente sono state causate dall'erosione marina? "Sul posto, - ci dice un appassionato delle due ruote - per scongiurare eventuali incidenti, sono state almeno poste transenne. Ma quelle buche fanno bella mostra di sé, in quel punto, dallo scorso gennaio. Non c'è stato alcun intervento. E non sono le uniche criticità. E' così che vogliamo presentarci all'appuntamento ciclistico più importante del Paese? Una vergogna!!!"  26 apr. 2023

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 6203

Condividi l'Articolo