Elezioni. Marsilio: 'In Abruzzo trionfale vittoria del centrodestra'

"Il centrodestra conquista in Abruzzo le città più importanti. A Sulmona (Aq) c'è stata la vittoria al primo turno di Luca Tirabassi, che si è confermato il candidato giusto per rappresentare il centrodestra e dare alla città una guida autorevole. Ballottaggio invece a Ortona (Ch), dove a confrontarsi con Angelo Di Nardo c'è l’altro esponente di centrodestra, Nicola Fratino".

Così una nota del presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio. “È stata una trionfale vittoria del centrodestra - aggiunge -. A Sulmona si conferma la bontà della scelta del candidato e l’unità della coalizione. A Ortona, invece, i due candidati del centrodestra si trovano entrambi al ballottaggio. Ci troviamo con la certezza di riconquistare dopo anni un centro importante della provincia di Chieti, con grande soddisfazione per l’amministrazione regionale e l’intero centrodestra abruzzese".

"Anche a Bussi sul Tirino (Pe) - rimarca -  il risultato elettorale premia il centrodestra. Pur trattandosi di una lista civica, che unisce più anime al suo interno, il nuovo sindaco, Paolo Salvatore, è un iscritto di Fratelli d’Italia. Importante anche la conquista di Carsoli (Aq) con la vittoria di Loreto Alessandro Marcangeli, nuovo sindaco che porterà un importante rinnovamento nel centro della Piana del Cavaliere. Come bilancio finale non possiamo che essere felici del radicamento sul territorio che gli uomini e le donne della nostra coalizione hanno saputo costruire”.  27 mag. 2025

@RIPRODUZIONE VIETATA

Nella foto Marsilio con il nuovo sindaco di Sulmona, Luca Tirabassi

totale visualizzazioni: 326

Condividi l'Articolo