Villa Santa Maria. Scovato e denunciato benzinaio abusivo

Benzinaio abusivo finisce nelle maglie della Finanza.

E' stato scovato a Villa Santa Maria (Ch), al termine di indagini svolte anche attraverso prolungati appostamenti, dai finanzieri della compagnia di Lanciano (Ch), diretti dal capitano Domenico Siravo.

Stanato un commerciante che svolgeva l’attività di distribuzione di carburante privo della prevista licenza. I militari hanno sorpreso l’uomo in flagranza di reato: infatti era intento a rifornire un’autovettura con una pistola di erogazione adattata appositamente ad una cisterna collocata su un autocarro leggero. Oltre a risultare sprovvisto della licenza prevista per gli impianti di distribuzione di carburante, il cinquantenne di Sant’Angelo del Pesco (Is), non è stato in grado di dimostrare la lecita provenienza del carburante venduto.

Durante la ricognizione nell’area interessata, i militari hanno rilevato la presenza di quattro cisterne di stoccaggio, dalla capacità complessiva di 70.000 litri, dotate di pistole erogatrici e contalitri digitali, ponendole sotto sequestro unitamente a 4.650 litri di benzina, ad un autocarro leggero, ad un Pos per i pagamenti al fornitore del prodotto e ad una banconota da 50 euro appartenente all’incauto cliente, intento ad ottenere, a buon mercato (diesel euro 1,40 al litro), il rifornimento.

Il titolare dell’attività è stato denunciato alla Procura di Lanciano per i reati di sottrazione all'accertamento o al pagamento dell'accisa sui prodotti energetici e ricettazione. Le verifiche, ancora in corso, proseguono al fine di accertare l’origine del combustibile venduto illecitamente. 28 nov. 2023

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 4565

Condividi l'Articolo