Coronavirus. Da Pescara a Chieti. Beccato per la quarta volta in giro senza motivo

Beccato per la quarta volta. E si spera che sia l'ultima per un 27enne di Pescara in trasferta abusiva nel Chietino, sanzionato dai carabinieri di Chieti, per via delle norme, non rispettate, anti Coronavirus.

E' stato trovato a spasso, senza valido motivo, alla guida della propria autovettura. I militari hanno controllato il suo nominativo in banca dati e hanno scoperto tre segnalazioni già esistenti a suo carico, a seguito del decreto del Governo sul contenimento del Covid 19., Il giovane aveva pure già violato il provvedimento di sequestro della propria autovettura, disposto a marzo in seguito al rifiuto opposto ad un controllo per guida sotto effetto di stupefacenti.

Oltre ad una multa di 373,34 euro, i militari gli hanno contestato la "sottrazione o danneggiamento di cose sottoposte a sequestro", che prevede il sequestro del veicolo e l’affidamento in custodia, oltre ad una sanzione amministrativa che può arrivare fino a 7.276 euro. Lui ha cercato di giustificarsi tentando di addurre la scusa che stava andando a casa dell’anziana madre per accudirla. Ora, affermano le forze dell'ordine in una nota, "non gli rimarrà che utilizzare la bicicletta, sempre se comproverà la necessità e si munirà della prevista documentazione".

Massimiliano Brutti

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 2626

Condividi l'Articolo