E' uscito dal recinto dell’abitazione, e non è la prima volta, e si è fiondato su una donna che lì, nelle vicinanze, portava a spasso un cane, un meticcio.
Un pitbull, fuggito da casa, ha seminato terrore oggi, poco dopo le 12, a Montesilvano (Pe), tra via Spagna e Via Portogallo. Stando alla ricostruzione dei vigili urbani, subito intervenuti, l’animale ha azzannato e ucciso un altro cane e ha ferito la sua padrona, di 54 anni, mordendola, anche al viso.
Quindi, nella foga, ha fatto cadere un’altra donna, una 87enne che, finita a terra, è stata morsa alle gambe. Poi ha ucciso un gatto che passava nei paraggi. Dopo la mattanza è stato ripreso, catturato dal Servizio veterinario della Asl di Pescara e trasferito nel canile sanitario, dove rimarrà sotto osservazione.
La prima signora è andata in ospedale accompagnata dal marito; la pensionata è stata trasportata al Pronto soccorso con l’ambulanza. Si parla di sospetta frattura del femore, ma gli accertamenti sono ancora in corso.
Il pitbull già a settembre aveva attaccato e ammazzato un cagnolino e la settimana scorsa la faccenda si è ripetuta: ha fatto fuori di un bassotto. Il padrone è stato più volte sanzionato per omessa custodia dell’animale e stavolta rischia anche una denuncia penale. 22 feb. 2024
@RIPRODUZIONE VIETATA