Coronavirus. In Abruzzo un nuovo caso e nessun altro decesso

Solo un nuovo caso rispetto a ieri e nessun decesso.

In Abruzzo, dall’inizio dell’emergenza, sono stati registrati 3.334 positivi al Covid-19, diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, dall’Istituto Zooprofilattico di Teramo, dall’Università di Chieti e dal laboratorio dell’ospedale de L’Aquila.

Questa la situazione dei ricoveri: 17 pazienti (invariato rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; nessun ricovero (invariato rispetto a ieri) in terapia intensiva; gli altri 102 (- 1 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 468 pazienti deceduti (invariato rispetto a ieri); sono 2.747 i dimessi/guariti (+ 2 rispetto a ieri).

Le persone attualmente contagiate sono 119, con una diminuzione di 1 unità rispetto a ieri.

Finora sono stati eseguiti complessivamente 117.780 test. Questa la situazione dei positivi: 244 sono residenti o domiciliati in provincia de L’Aquila, 828 in provincia di Chieti (+ 1 rispetto a ieri), 1.599 in provincia di Pescara, 635 in provincia di Teramo, 26 fuori regione, mentre per 2 casi non è indicata la provenienza.

I dati sono stati comunicati dal Servizio prevenzione e tutela della Salute dell’assessorato regionale alla Sanità.

Alessandro Di Matteo

@RIPRODUZIONE RISERVATA

totale visualizzazioni: 1353

Condividi l'Articolo