Calcio Promozione. Lanciano, è derby alla seconda giornata

Si è tenuta nell'Hotel Villa Michelangelo di Città Sant'Angelo (Pe) la presentazione dei calendario del campionato di Promozione abruzzese.

All'appuntamento, organizzato dal Comitato regionale Abruzzo, hanno partecipato tutti i presidenti delle 42 società che attualmente compongono i 3 gironi. Partenza con il botto per quanto riguarda il Miglianico Lanciano FC che dopo l'esordio, (il 17 settembre prima giornata), contro lo Sporting Altino, dovrà giocare in casa il derby contro il Lanciano Calcio 1920.

Un vero peccato che la gara molto probabilmente non potrà svolgersi allo stadio Guido Biondi che difficilmente potrà essere pronto per la data del 24 settembre, (ritorno il 13 gennaio 2024). La prima sosta del campionato è prevista dal 17 dicembre al 13 gennaio, poi 4 febbraio, e dal 23 marzo al 14 aprile. Il girone si concluderà domenica 21 aprile 2024.

Da notare che la prevista riforma del campionato comporterà la riduzione a 2 gironi da 18 squadre per il prossimo anno e ad un'ulteriore diminuzione a 16 squadre nella stagione successiva, motivo che spingerà molte formazioni a dare di tutto per non retrocedere nella categoria inferiore. Queste le squadre presenti nel girone C: Atessa Calcio, Bacigalupo Vasto Marina, Casolana, Francavilla Calcio1927, Lanciano Calcio 1920, Miglianico Lanciano FC, Ortona Calcio, Rapino Calcio, S. Vito '83 Ldn, San Giovanni Teatino, San Salvo Calcio, Sporting Altino, Villa 2015, Virtus Castel Frentano.

Il presidente della Lega nazionale dilettanti Concezio Memmo ha comunicato che a causa dello scarso numero di direttori di gara, come per i due anni precedenti, anche nell'annata 2023/24, un girone a turno dovrà anticipare le gare nella giornata del sabato. 31 ago 2023

URANIO UCCI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

totale visualizzazioni: 1089

Condividi l'Articolo