Calcio. Promozione. Il Miglianico Lanciano vince con l'Ortona, ma quanti cartellini rossi...
GUARDA LE FOTO

Miglianico Lanciano Fc – Ortona calcio 2 - 1

Miglianico Lanciano Fc: Castelli, D'Anteo Ndiaye, Di Lollo, Mora, Alessandroni, Barbarossa, Milizia, Aquino, Di Benedetto, Paolucci. A disposizione: Quagliano, Pierreton, Praino, Brunetti, Nardelli, Lueonnous, Lenoci, Colecchia, Grannonio. Allenatore Roberto Contini.

Ortona Calcio: Catenari, Di Pasquale, Donatello, Giandonato, Lilieti, Giancristofaro, Di Pietro, Farindolini, Tarquini, Selvallegra, Rosati. A disposizione: Bozzi, Finizio, Reyes, Di Castelnuuovo, Khonda, Kolloni, Colaiezzi, Petaccia. Allenatore Roberto Colussi.

Arbitro il sig Ragona di Vasto, assistenti Torelli di Avezzano e Di Bucchianico di Lanciano.

Reti: D'Anteo (ML), Pierreton (ML). Tarquini (O)

"Avanti così!" Si conclude con un urlo al cielo la domenica calcistica dei tifosi del Lanciano Miglianico Fc che centra la quarta vittoria consecutiva e si assesta al 2° posto della classifica insieme al Lanciano Calcio 1920.

Un solo punto divide le formazioni lancianesi dalla vetta, occupata dal Rapino.

Una gara dai due volti, che ha visto nella prima frazione una supremazia territoriale della compagine ortonese che ha anche fallito il vantaggio in un paio di circostanze, mentre nel 2° tempo è uscita fuori la formazione di casa che ha segnato il primo gol con D'Anteo. Dopo l'allontanamento dal campo del mister dell'Ortona, Colussi, espulso anche Farindolini, per qualche parola di troppo. E al 65° il raddoppio per il Miglianico Lanciano con Pierreton. Nel finale segnaliamo un parapiglia, a farne le spese Aquino e Alessandroni del Lanciano e Micolucci dell'Ortona che hanno ricevuto il cartellino rosso. Al 94° il gol della bandiera dell'Ortona con Tarquini.

"Un secondo tempo da manuale - è quanto ci ha detto il direttore generale del Lanciano Elenio Di Filippo -. I ragazzi non hanno sbagliato nulla e abbiamo giocato contro una signora squadra che non ci ha regalato nulla. Peccato per le 2 nostre espulsioni".

Questione stadio Guido Biondi: la documentazione è stata acquisita ed inviata a Roma alla FIGC e da questi trasmessa al comitato regionale Abruzzo che dovrà svolgere sul campo le misurazioni per la sua omologazione. Nei scorsi giorni molti tifosi ci hanno chiesto perché su di un campo che ospitato gare di serie B, non sia omologato per la Promozione.

La questione insiste sulla norma che prevede la (ri)omologazione ogni volta che ci siano interventi di manutenzione straordinaria, ed è questo il caso del Biondi.

Questi i risultati della 7 giornata del campionato di Promozione girone B Abruzzo: Bacigalupo Vasto Marina-San Giovanni teatino 3 – 3, Francavilla Calcio- San Vito '83 1 – 4,Lanciano Calcio 1920-Casolana 4 – 1, Miglianico Lanciano-Ortona Calcio 2 – 1, San Salvo Calcio- Villa 2015 3 – 0, Sporting Altino-Rapino Calcio 0 – 1, Castel Frentano- Atessa Calcio 1 – 2. La classifica: Rapino 15, Lanciano Calcio 1920, Miglianico Lanciano Fc 14, San Salvo Calcio 13, Bacigalupo Vasto Marina,San Giovanni Teatino 12, Casolana 11, Atessa Calcio, Ortona Calcio 9, Francavilla Calcio 8, Sporting Altino, San Vito 6, Virtus Castel Frentano 4, Villa 2015 1.   29 ott 2023

URANIO UCCI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

totale visualizzazioni: 1598

Condividi l'Articolo