Calcio. Il Miglianico Lanciano Football Club sfrattato da Tollo
GUARDA LE FOTO

Miglianico Lanciano FC – Francavilla Calcio 1 – 3

Miglianico Lanciano FC: Quagliano, Pierreton, Ndiaye, Paolucci, Palombizio, Grazioso, Colecchia, Grannonio, Maione, Talento. A disposizione Castelli. Allenatore Roberto Contini

Francavilla Calcio 1927: Spacca, Galasso, Piccioni, De Luca, Tacconelli, Bertozzi, Criscolo, Margiotta, Sciarra, Schiedi, Barbone. A disposizione Sablone, Direttore, Moroni, Natale, Ferrara, Di Natale, Giancristofaro, Tacchi, Pizzi. Allenatore Fabio Lalli.

Arbitro il sig Alessandro Piscopiello, assistenti Michelangelo Longo e Pierluigi Ciofani, tutti di Chieti.

Marcatori 1° Sciarra (F), 15° Criscolo (F), 28° Colecchia (ML), 77°Tacchi (F)

Il Miglianico Lanciano si presenta in campo in 10 uomini, contati, risultato di un vero e proprio braccio di ferro tra chi ostenta fermezza e chi vorrebbe vedere onorato il proprio lavoro, anche se ufficialmente si parla di defezioni dovute a malanni di stagione, ma siamo nelle settimana carnascialesca e tutto e ammesso. Qualcuno ci ha suggerito che dopo martedì grasso arriva la quaresima e lì le maschere cominciano a cadere.

La situazione per la compagine rossonera si fa complicata. A cominciare dalla questione del campo di Tollo, che dopo una mail inviata dall'Associazione sportiva Tollo, (vedi foto), non sarà più disponibile per svolgere gli allenamenti a partire dalla prossima settimana.

Senza un terreno di gioco dove allenarsi, senza un campo dove disputare le gare interne, con una situazione societaria che definire ingarbugliata è un eufemismo ed adesso anche con la squadra contro, non sappiamo dire se questo campionato potrà essere portato a termine e nel caso di risposta affermativa ci viene da chiederci in che condizioni si potrà proseguire.

Parlando del calcio giocato, oggi nonostante la sconfitta subita il Miglianico Lanciano FC ha perso solo 1 punto in classifica, e ha così limitato al massimo i danni. Gli atleti che sono scesi in campo hanno veramente onorato e sudato la maglia.

Una rete subita nel 1° minuto con Sciarra che di testa anticipa l'estremo difensore del rossonero e il raddoppio al 15° di Criscolo che su ribattuta insacca, avrebbero tagliato le gambe a chiunque, ma con caparbietà e testardaggine si è andati avanti, trovando la rete che riapriva la partita al 28° con Colecchia, che sfrutta un errore difensivo degli ospiti. Il Francavilla ha meritato la conquista dei 3 punti, ribadita con la 3 rete di Tacchi al 77° , anche se i rossoneri hanno avuto la palla per pareggiare ma forse oggi sarebbe stato chiedere troppo.

Vedi filmato partita e intervista

Questi i risultati della 18 giornata di campionato: Atessa Calcio-Bacigalupo Vasto Marina 1-3, Casolana-Rapino Calcio 2-2, Miglianico Lanciano- Francavilla 1-3, Ortona-Castel Frentano 2-0, San Giovanni Teatino- Lanciano Calcio 1920 0-0, San Vito '83-San Salvo Calcio 1-0, Villa 2015-Sporting Altino 0-0. La classifica: Miglianico Lanciano 37, Bacigalupo Vasto Marina, Rapino Calcio 32, San Giovanni Teatino 31, San Salvo Calcio, Francavilla Calcio 30, San Vito 28, Ortona Calcio 22, Casolana, Atessa Calcio, Lanciano 21, Virtus Castel Frentano 18, Sporting Altino 17, Villa 6. 10 feb 2024

URANIO UCCI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

totale visualizzazioni: 4481

Condividi l'Articolo