Lanciano. Basket, il 'Trofeo del Mastrogiurato' vinto dal Porto Sant'Elpidio. Secondo posto per Gio Ortona
GUARDA LE FOTO

Concluso, al Palasport di Lanciano (Ch), nell'ultimo week end, il “Torneo del Mastrogiurato”, organizzato dall'Azzurra Basket Lanciano. L'appuntamento sportivo, interregionale, riservato agli Under 14, è giunto alla sesta edizione.

Sono sei le squadre che vi hanno partecipato: Gio Basket Ortona, Magic Chieti, Azzurra Basket Lanciano, Nuova Matteotti Corato, Sporting Porto Sant'Elpidio e Angel Manfredonia.

“I ragazzi – spiega Mauro Di Matteo, coach dell'Azzurra – ce l'hanno messa tutta, mostrando, in campo, abilità, doti e impegno. Le sfide sono state avvincenti”. Con allenatori agguerriti a seguire i propri pupilli. Alla fine di una due giorni di competizioni ad aggiudicarsi l'”Anxa Cup” è stata la compagine del Porto Sant'Elpidio, che ha sconfitto, in finale, i giovanissimi della Gio Basket Ortona.

“Si tratta – dice il presidente dell'Azzurra, Ezio Grappasonno – di una kermesse consolidata che permette ai ragazzi di cimentarsi e socializzare con i propri coetanei, ma anche di misurare la propria preparazione gareggiando. Tutto lo staff tecnico dell'Azzurra è stato impegnato nel curare al meglio lo svolgimento della manifestazione, con la quale pubblicizziamo anche la città, facendola conoscere agli ospiti”. Gli atleti della Puglia e delle Marche hanno infatti effettuato anche una visita alla Lanciano notturna, scoprendo angoli incantevoli, guidati dallo storico frentano Mimmo del Bello.

Un ringraziamento particolare e corale all'Azzurra è arrivato dagli allenatori Gianluca Pizi (Porto Sant'Elpidio), Gaetano Ciminieri (GioBasket Ortona), Luigi Cieri (Magic Chieti), Riccardo Lerro (Corato) e Umberto Gramazio (Angel Manfredonia per aver “permesso ai ragazzi di tornare a giocare dopo due anni di fermo a causa della pandemia da Covid-19. Una bella esperienza”. 14 set. 2021

@RIPRODUZIONE VIETATA

Nelle foto le due squadre finaliste insieme, e tutte le compagini che hanno preso parte al torneo frentano

totale visualizzazioni: 1313

Condividi l'Articolo