Atessa. Passeggiata sonora per le vie del centro storico e tra parchi e giardini

Sono aperte le prenotazioni per le cuffie wireless che consentiranno di ascoltare in “Silent emotion” le spiegazioni sulle bellezze architettoniche della città di Atessa oltre alla musica di sottofondo e alle indicazioni degli istruttori di camminata e di fitness.

Domenica 15 novembre sarà l’occasione per fare una passeggiata salutare, adatta a tutti, e per  scoprire i parchi e i giardini di Atessa, le bellezze architettoniche e, per chi lo vorrà, sarà possibile partecipare a delle lezioni di fitness all’aperto.

Il percorso partirà da dal Parco Sant'Antonio e si estenderà per quattro chilometri, prevedendo brevi soste presso le località artistiche di Sant' Antonio, San Leucio, Piazza Benedetti, Arco ‘Ndriano, San Rocco e la Colonna di San Cristoforo.

Le lezioni di fitness funzionale e corpo libero, facoltative e gratuite, si terranno a Piazza Benedetti, mentre al Parco Coste di Serra ci saranno corsi di functional training e alla Villa comunale si svolgeranno le lezioni di mobilità articolare, respirazione diaframmatica, defaticamento e stretching. Le lezioni avranno durata di 20 minuti circa.

Le cuffie, da prenotare con messaggio whatsapp di testo al 370 3374711 e disponibili gratuitamente, serviranno per ascoltare le spiegazioni delle guide, del trainer e provare l’esperienza innovativa di una passeggiata sonora lungo le vie di Atessa.

Appuntamento alle ore 9 presso il parco di Sant'Antonio per ritiro cuffie, partenza ore 9.30. Fine percorso prevista per le ore 12.30 circa.

I professionisti impegnati per l'occasione: Ida D’Alonzo, guida turistica abilitata; Alessandro Cicchitti, guida ambientale escursionistica e Simone Marra, istruttore fitness.  13 ott. '23

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 336

Condividi l'Articolo