Elezioni Provincia Chieti: ecco i candidati consiglieri

Ecco le liste dei candidati che parteciperanno alle prossime elezioni della Provincia di Chieti, previste per il prossimo 21 dicembre, dalle 8 alle 20. Le liste sono state depositate questa mattina.

Il presidente e il Consiglio attualmente in carica erano stati eletti nel dicembre 2021, ma mentre la carica del presidente ha una durata di 4 anni, quella dei consiglieri è di solo 2 anni: per questo è stato necessario indire nuove elezioni solo peril rinnovo del Consiglio provinciale, come previsto dalla legge 56/2014.

Trattandosi di elezioni di secondo grado, a votare per eleggere i 12 consiglieri saranno i sindaci e consiglieri comunali in carica dei 104 Comuni della provincia di Chieti, attraverso il meccanismo della ponderazione del voto in base alla fascia demografica cui appartiene l’elettore.

La lista di centrosinistra si chiama “Insieme per la Provincia”, questi i candidati: Valentina Ambrosini (Monteferrante), Marianna Apilongo (Atessa), Davide Loris Caporale (Lanciano), Silvia Di Pasquale (Chieti), Barbara Di Roberto (Chieti), Alessandro La Verghetta (Vasto), Carlo Moro (Lentella), Angelo Radica (Tollo), Andrea Rondinini (Chieti), Giusi Rossi (Montebello sul Sangro), Arturo Scopino (Montelapiano), Massimo Tiberini (Casoli).

Questi invece i candidati della lista di centrodestra "La Provincia che vogliamo": Claudio Carretta (Casacanditella), Stefano Costa (Chieti), Carla Di Biase (Chieti), Catia Di Fabio (Monteodorisio), Graziana Di Florio (Cupello), Simone Di Mito (Fara San Martino), Gianluca D’Intino (Lanciano), Elia Maria Rosaria (San Giovanni Teatino), Eufrasia Sciulli (Gamberale), Stefano Tornese (Casalanguida), Andrea Laudadio (Lama dei Peligni), Rinaldo Di Nardo (Gamberale). 01 dic. 2023

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 933

Condividi l'Articolo