Auto sbanda, incidente in via Ferro di Cavallo a Lanciano: un ferito
GUARDA LE FOTO

Erano da poco passate le 21 quando una Land Rover condotta da un anziano usciva dalla rotonda di via Ferro di Cavallo, a Lanciano (Ch), diretta verso via Dalmazia quando, forse per la velocità o altre cause in corso di accertamento, ha sbandato.

Ha perso il controllo del mezzo e ha centrato una Fiat 500, condotta da una giovane di Lanciano (C), che sopraggiungeva e che stava per immettersi nella rotonda, provocando l'esplosione degli airbag laterali e un mezzo testacoda, testimoniato da ampie tracce di pneumatici sull'asfalto.

L'incidente si è verificato ieri sera. La donna è finita al Pronto soccorso del "Renzetti". Sul posto sono intervenute una pattuglia dei carabinieri e una della Guardia di finanza per i rilievi di legge.

Non è il primo incidente che si verifica nella rotonda di via Ferro di Cavallo e che spesso vede anche automobili procedere contromano. La pericolosità della zona è ben nota e purtroppo mancano telecamere di controllo.

Spesso si assistono a veicoli che tagliano la strada e parcheggiano momentaneamente sui marciapiedi per consentire la discesa o la salita, dipende dagli orari, dei ragazzi che frequentano le scuole nelle vicinanze. Da un lato la mancanza di parcheggi e dall'altra la cattiva condotta degli automobilisti fanno di questo punto uno dei più a rischio della città. 21 apr. 2023

URANIO UCCI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

totale visualizzazioni: 7480

Condividi l'Articolo