A Fossacesia quintali di rifiuti  abbandonati nella zona artigianale
GUARDA LE FOTO

Una montagna di immondizia, accatastata e sparsa in vari punti della zona artigianale di Fossacesia (Ch), in contrada Sterpari, non è passata inosservata dai residenti.

Carta in Risme A4 al prezzo più basso online

Ann. Carta per fotocopie al prezzo più basso

Apri

Partita la segnalazione agli uffici comunali, il primo cittadino, Enrico Di Giuseppantonio, ha immediatamente richiesto l’intervento di carabinieri e vigili urbani. Gli operatori della società EcoLan hanno rimosso la spazzatura, e la discarica abusiva, insieme ai ragazzi del centro Sprar e agli ispettori ambientali.

A coordinare le operazioni di sgombero, il caposquadra EcoLan, Carmine Annecchini. Un lavoro minuzioso, che si è protratto per 48 ore, il tempo necessario per ripulire i terreni da circa 10 quintali e 200 chili di ingombranti e da 800 chili di altri rifiuti indifferenziati.

"Uno scempio", ha commentato il sindaco Enrico Di Giuseppantonio. "La risposta dell’amministrazione comunale, – annuncia -, sarà dura, perché queste situazioni non appartengono ai nostri cittadini, che invece si impegnano quotidianamente per avere una città pulita". 06 ott. 2022

LINDA CARAVAGGIO

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 771

Condividi l'Articolo