All'ospedale di Teramo allagati diversi reparti
GUARDA LE FOTO

Per la rottura di una valvola di intercettazione di una manichetta antincendio, questa mattina, l'acqua si è riversata lungo il corridoio dell'ala C del reparto di Medicina al quinto piano dell'ospedale di Teramo.

Il sistema di sicurezza è entrato immediatamente in funzione, visto il calo di pressione, e ha bloccato la fuoriuscita di acqua. Sul posto sono intervenuti la direzione strategica, l'ufficio tecnico della Asl e i vigili del fuoco.

"Non è stato necessario - dice la Asl Teramo in una nota - evacuare il reparto, che si è allagato, dai degenti. L'acqua ha investito un ricoverato che è rimasto illeso. La notevole quantità di acqua finita nei locali della Medicina è filtrata anche nei reparti sottostanti e in particolare in quello di Urologia che è al quarto piano. E' intervenuta l'impresa di pulizie che con delle particolari macchine aspiratrici ha asciugato. La ditta che si occupa di manutenzione ha riparato la manichetta, che peraltro era stata sottoposta recentemente a verifica. Il vitto è stato regolarmente distribuito ai pazienti ma sono state sospese le visite per consentire i vari interventi".

Inoltre a causa della forte ondata di maltempo, con piogge e grandine, anche il blocco parto del reparto di Ostetricia e Ginecologia si è allagato. 06 mar. 2024

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 792

Condividi l'Articolo