Anziano scomparso a Lanciano. Arrivano anche i sommozzatori dei vigili del fuoco
GUARDA LE FOTO

Terzo giorno consecutivo di ricerche e ancora nulla.

Non c'è traccia alcuna di Tommaso Di Battista, 72 anni, di Lanciano (Ch), del quale non si hanno notizie da domenica scorsa, 13 agosto, quando, a detta dei familiari, sarebbe uscito con in tasca il bancomat, diventando poi uccel di bosco.

Moglie e due figli solo a Ferragosto hanno deciso di presentare denuncia di scomparsa ai carabinieri di Lanciano. Militari, volontari della Protezione civile e vigili del fuoco sono mobilitati: questi ultimi oggi hanno fatto intervenire anche il Nucleo Sommozzatori da Roseto degli Abruzzi (Te). Hanno scandagliato il laghetto Battistini, nel territorio di Castel Frentano (Ch), situato a meno di 10 chilometri dall’abitazione del pensionato. L'ispezione della pozza d'acqua ha dato esito negativo. Sguinzagliati anche i cani molecolari e droni in azione per sorvolare l'area. Scandagliati pozzi, passati al setaccio le macchie boscose tra Rizzacorno, Castel Frentano, Sant’Eusanio del Sangro, case abbandonate e canali. 

I carabinieri di Lanciano, guidati dal capitano Giuseppe Nestola, stanno cercando di ricostruire gli ultimi giorni trascorsi dall’uomo nell’abitazione, che è isolata, di contrada Rizzacorno, anche per capire se ci siano stati diverbi in casa. I familiari sono stati ascoltati più volte. 18 ago. 2023

FILIPPO MARFISI

@RIPRODUZIONE VIETATA

Foto della ricerche di ANDREA FRANCO COLACIOPPO

totale visualizzazioni: 5965

Condividi l'Articolo