Andrà in scena il 16 marzo alle 21 e il 17 marzo alle17 nel teatro Fedele Fenaroli di Lanciano il musical "Piccole Donne", della Compagnia dell’Alba di Ortona. L’evento è stato annunciato alla stampa nel foyer del teatro alla presenza di Filippo Paolini, sindaco di Lanciano, Danilo Ranieri, assessore alla Cultura, Cinzia Amoroso, assessore alle Politiche Sociali.

La direzione artistica è di Fabrizio Angelini e di Gabriele de Guglielmo,  coprodotto con il Tsa (Teatro Stabile D’Abruzzo). Lo spettacolo porta in scena il testo di Luisa May Alcott, “Piccole Donne” scritto nel 1868 e la storia delle sorelle March.

Il musical, con libretto di Allan Knee, musica di Jason Howland e liriche di Mindi Dickstein, è stato adattato in italiano da Gianfranco Vergoni, con le scenografie di Gabriele Moreschi. La direzione musicale è affidata a Gabriele de Guglielmo, mentre la regia e le coreografie portano la firma di Fabrizio Angelini.

La narrazione segue le vicende delle quattro sorelle March - Meg, Amy, Beth e, in particolare, Josephine (detta Jo), aspirante scrittrice - nella seconda metà dell'800 a Concord, Massachusetts. Con il loro padre al fronte come cappellano dell'esercito dell'Unione durante la guerra civile americana, le loro vite si intrecciano con personaggi memorabili, tra cui il professor Bhaer, la zia March, il giovane Laurie con il signor Lawrence, suo nonno, e John Brooke, il suo tutore. Il culmine della storia è la pubblicazione del romanzo scritto da Jo, intitolato "Piccole Donne", che narra le avventure della sua famiglia e dei loro amici.

Questo il cast: Jo – Edilge Di Stefano, Fritz Bhaer – Fabrizio Angelini, John Brooke – Gabriele de Guglielmo, Meg – Alberta Cipriani, Beth – Giulia Rubino, Amy – Claudia Mancini, Mamy – Carolina Ciampoli, Zia March – Serena Mastrosimone; con Domenico Chianese– Mr Laurence e con Filippo Di Menno Di Bucchianico – Laurie.

La Compagnia dell’Alba, già nota per successi come "Nunsense: Il musical delle suore", "Aggiungi un posto a tavola", "Tutti insieme appassionatamente" e "A Christmas Carol”.

Per informazioni tel. 0872 713586.

E’ possibile acquistare i biglietti su Ciaotickets o nel botteghino del teatro Fenaroli tutti i giorni dalle 16.30 alle 19.30. 14 mar. ‘24

Servizio di MASSIMILIANO BRUTTI

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 968

Condividi l'Articolo