Lanciano. Omaggio a Beethoven al Fenaroli: concerto con la Campaner
GUARDA LE FOTO

Beethoven. Un unicum nel panorama della musica classica. Per questo, in occasione del 250° anniversario della nascita di Ludwig van Beethoven, il docente e musicista Remo Vinciguerra presenta al teatro Fedele Fenaroli di Lanciano (Ch), in collaborazione con l’associazione “Il Caffè letterario”, l’evento “Al chiaro di luna”.

La serata, prevista per lunedì 3 febbraio, ore 21, vedrà la partecipazione della pianista classica Gloria Campaner e degli studenti della scuola media "Giuseppe Mazzini".

Nella storica cornice del Fenaroli Campaner, candidata al Grammy Award Classic degli Stati Uniti D’America presenterà, col maestro Vinciguerra, una lezione-concerto.

Di origini veneziane, l’artista Campaner svolge regolare attività concertistica presso istituzioni e festival italiani come l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, l’Accademia Filarmonica Romana, la MiTo Settembre Musica, ilFestival Internazionale di Brescia e Bergamo, la Società dei Concerti di Milano.

All’estero è conosciuta perché suona in prestigiose sale, fra le tante,  come la Carnegie Hall di New York, la Filarmonica di Varsavia, la Disney Hall di Los Angeles.

Campaner ha inoltre suonato nelle principali Steinway Halls nel mondo (Londra, New York, Amburgo) e nell’ ottobre del 2009 è stata nominata Ambasciatore Europeo della Cultura per gli anni 2010-2011 all’interno del progetto culturale Piano: Reflet de la Culture Européenne.

Alessandro Di Matteo

@RIPRODUZIONE RISERVATA

totale visualizzazioni: 929

Condividi l'Articolo