Halloween: Lanciano ammaliata dalla notte delle streghe
GUARDA LE FOTO

Vampiri, zombie e fantasmini... Una folla ha aderito all'iniziativa “Aspettando la notte di Halloween” promossa, nello scorso 31 ottobre, dall'assessorato alle Attività produttive del Comune di Lanciano (Ch).

Fin dal primo pomeriggio, le strade del centro cittadino, sono state invase da centinaia di bambini - ma non solo - in maschera, che hanno sfilato lungo Corso Trento e Trieste e dato anima alla kermesse sino a notte fonda con balli e canti. Manifestazione alla prima edizione, sicuramente da incorniciare, che fa ben sperare per il futuro.

Un successo di cui l'assessore al ramo, Maria Ida Troilo, può andare fiera e che, dopo l'appuntamento, ha pubblicato il post sui social con scritto “Grazie Lanciano”. Trampolieri, zucche,  angoli a tema sistemati qui e lì per il Corso, per l'occasione illuminato da luci soffuse, hanno fatto da scenografia naturale. I truccatori hanno pensato a colorare e trasformare i visi dei più picoli. E poi in giro streghe, mostri, scheletri, morti viventi... Il clou festa alle 18 quando, in prossimità del Parco Villa delle Rose, percussionisti e trampolieri hanno dato il via alla “paurosa” sfilata tra due ali di folla. Molto bella anche la rivisitazione di “Thriller” di Michael Jackson, interpretata dai ragazzi di alcune palestre cittadine in collaborazione con gli studenti delle scuole di Lanciano. I locali del centro hanno giovato della presenza di così tanta gente.

“Sembrava di essere alla Feste di Settembre” ci hanno detto in molti, e, ancora, alcuni negozianti di Corso Bandiera: “In un periodo difficile per il commercio ben vengano queste iniziative che portano visitatori". 01 nov. 2022

URANIO UCCI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

totale visualizzazioni: 2244

Condividi l'Articolo