Lanciano. Cinema all'aperto e campetto a padre Lorenzo: ecco la festa di San Pietro
GUARDA LE FOTO

Cinema all’aperto per tutti e poi il campo di calcetto intitolato a padre Lorenzo. Sono queste le novità della festa di san Pietro a Lanciano, il 28 e 29 giugno prossimi.

“Da considerare che all’inizio le proiezioni erano previste solo per i bambini (così sui manifesti ufficiali - ndr -), ma dopo le prove tecniche effettuate queste sera ho detto subito al Comitato feste che questa così bella andava fatta anche per le famiglie”, così ci racconta padre Vincent Mathew, amministratore parrocchiale. “Quest’anno ci siamo superati per impegno ed organizzazione per questa due giorni di cinema sotto le stelle”, dichiara Vitaliano Di Virgilio, presidente del Comitato Feste. Cosa si proietterà? “Venite e vedrete. I bambini avranno uno spazio tutto loro con un cartone animato della Walt Disney, per gli adulti spazio alle risate…”. Le proiezioni saranno effettuate nel piazzale adiacente il campo di calcetto, lato chiesa, sabato 24 (bimbi) alle 20.30 e martedì 27 (famiglie) sempre alle 20.30.

A proposito del campo di calcetto è stato unanime l’impegno del sindaco e dell’amministrazione comunale nell’attivarsi per intitolare la struttura a padre Lorenzo Polidoro, frate cappuccino, morto lo scorso 22 dicembre a Chieti e per 30 anni parroco in questa chiesa. L’inaugurazione ci sarà mercoledì 28 alle 19.30 subito dopo la messa.

Gli altri appuntamenti delle festività (vedi foto) sono i seguenti:

mercoledì 28 ore 18.30 messa celebrata da don Angelo Giordano, vicario generale (con animazione del coro polifonico diretto dal maestro Donatello Gammaraccio).

giovedì 29 ore 18.30 messa celebrata dall’arcivescovo mons. Emidio Cipollone (animazione del coro dei giovani di san Pietro), a seguire processione per le vie della parrocchia.

Per il programma civile

domenica 25 ore 21 concerto all’aperto del gruppo “Soavi melodie” piazzale lato campetto di calcetto

mercoledì 28 ore 21.30 spettacolo musicale in piazza Frassati con “Cristal Sound in tour”

giovedì 29 dalle 16 alle 19 animazione e villaggio per bambini in piazza Frassati. Sempre in questa piazza alle 21.30 spettacolo musicale con “Napoli canta Arbore con Carosone”.

La banda di Tanino di Lanciano suonerà per le vie della parrocchia dalle 16 alle 20.

“Accogliere, integrare e fraternizzare contraddistingue noi del Comitato (che sono poi durante l’anno il gruppo delle Giubbe Rosse” a servizio della parrocchia – ndr). Crediamo che anche quest’anno la solidarietà sia un valore che unisca tutti coloro che parteciperanno alla festa” ci dice ancora Di Virgilio.

“Per noi la festa di san Pietro è la festa della gioia, della pace e dell’amore. Lo sia per grandi e piccini che potranno divertirsi e… pregare in questi giorni preparati con grande impegno dal Comitato e da tanti volontari. E che sia buona festa per tutti!” chiude padre Vincent.

ALESSANDRO DI MATTEO

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 1916

Condividi l'Articolo