Gianluca Ginoble a Sanremo per la terza volta con Il Volo
GUARDA LE FOTO
Il tenore di Montepagano (Te) Gianluca Ginoble sarà al Festival di Sanremo per la terza volta insieme ai suoi "soci" Ignazio Boschetto e Piero Barone, componenti del gruppo "Il Volo".
 
Ginoble calcherà il palco dell'Ariston con il brano "Capolavoro", cercando di bissare i due ottimi precedenti al Festival. Il Volo, infatti, che vanta 13 album al suo attivo e successi internazionali, vinse l'edizione 2015 con "Grande Amore", mentre si classificò al terzo posto nel 2019 portando in gara il brano "Musica che resta".
 
Quest'anno ci saranno da celebrare i primi tre lustri di carriera del trio, che hanno fruttato loro prestigiose collaborazioni con le principali star americane e un bel podio all'Eurovision Song Contest 2015. 
 
E nei giorni scorsi, proprio per festeggiare i 15 anni dalla nascita de “Il Volo”, l’amministrazione comunale di Roseto degli Abruzzi (Te) ha organizzato un evento pubblico per rendere omaggio a Gianluca Ginoble, che è stato l'ospite d'onore nella sala consiliare.
 
La cerimonia, condotta da Francesca Martinelli, ha rappresentato un momento importante per far sentire a Gianluca l’affetto di tutta la comunità, rivivendo con lui la sua grande parabola artistica e omaggiandolo con un dono realizzato per l’occasione. Ginoble già nel 2015 era stato insignito del titolo di “Ambasciatore nel Mondo della Città di Roseto degli Abruzzi”, mentre agli altri due membri Piero Barone ed Ignazio Boschetto era stata conferita la cittadinanza onoraria di Roseto. 05 feb. 2024
 
@RIPRODUZIONE VIETATA
totale visualizzazioni: 681

Condividi l'Articolo