A Lanciano, Epifania con il concerto dei Piccoli Musici nella chiesa di Santa Lucia
GUARDA LE FOTO

Sono stati trentacinque, tra bambini e ragazzi, a riempire di note le splendide arcate della chiesa di Santa Lucia, in Corso Roma a Lanciano (Ch) nella seconda edizione del Concerto dell’Epifania. L'iniziativa si è svolta ieri. Gremito di spettatori il santuario. 

Mozart, Beethoven e alcuni tra i brani natalizi più conosciuti hanno preso vita, grazie ai Piccoli Musici, coordinati e diretti da Sara Galassi. La particolarità di questo concerto è stata la diversa espressività voluta dallo strumento del pianoforte, non più come solista ma come strumento d’insieme e di aggregazione in un’orchestra tutta formata da pianoforti. Gli artisti, con la propria parte, mani sul suo strumento, alle volte fino a sei mani sulla stessa tastiera, in un alternarsi di tasti bianchi e neri insieme, hanno creato un’atmosfera unica.

Gli arrangiamenti sono stati di Sara Galassi che ha tenuto a ringraziare “tutti i sostenitori dell’evento in nome dell’amore per la cultura”. Il concerto è stato fortemente voluto dall'imprenditrice e giornalista Elisabetta Gaeta e da don Angelo Giordano, parroco della chiesa di Santa Lucia e vicario della diocesi di Lanciano e Ortona. 07 gen. 2024

MARIANO PELLICCIARO

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 1821

Condividi l'Articolo