Sfilate e tanta voglia di divertirsi per il Carnevale di Atessa e Paglieta

Giochi, balli, sfilate, bolle di sapone, macchina per lo zucchero filato e gadget in regalo per i piccoli in maschera.

Il 21 febbraio prossimo la  sala polivalente di Atessa (Ch), al multipiano di piazza Oberdan, riscalderà i cuori dei bambini con l’attesa festa di Carnevale.

Si continuerà il 25 febbraio, con  il grande Carnevale di scena lungo le vie della città. Fervono i preparativi per il ritorno di carri allegorici, maschere, musica e balli. L’evento, che inizierà alle 14.30,  è patrocinato dal Comune e curato dall’associazione culturale "Toccala Luna". I vari gruppi che animeranno la festa, si ritroveranno in piazza Oberdan per poi proseguire lungo Corso Vittorio Emanuele II ed arrivare in piazza Garibaldi. Il drago, simbolo di Atessa, aprirà il corteo che ospiterà delegazioni di maschere e carri provenienti dai paesi limitrofi. Casoli, Casalanguida, Torino di Sangro e Tornareccio, le cittadine unite in gemellaggio per l’occasione. Il Carnevale sarà così l'occasione per rinnovare l’amicizia tra le comunità. Trampolieri, musicisti e dj completeranno la kermesse.

Doppio appuntamento anche a Paglieta (Ch) per Carnevale. Un week-end da non perdere. Il primo è in programma per domani, 18 febbraio; il secondo, invece, il 21 febbraio. Organizza l’associazione Pro Loco Paglieta APS, che con “Aspettando il Carnevale” porterà in Piazza Roma, dalle 15.30,  allegria, coriandoli e stelle filanti, il tutto arricchito dai fantastici travestimenti dei bambini che indosseranno le maschere dei loro personaggi preferiti dei cartoni animati. L’evento è patrocinato dall’amministrazione comunale. In caso di avverse condizioni atmosferiche, la manifestazione si svolgerà nella sala polivalente di Via Pertini.

Domani, quindi, giochi di prestigio, clown, fuochi ed illusioni, un mondo magico da riscoprire, gustando pop corn e  zucchero filato. La serata proseguirà nel ristorante "Il Ritrovo" di Paglieta, per una cena rigorosamente in maschera. La conviviale, che avrà inizio alle 19.30,  sarà allietata dal gruppo musicale “I Cugini di champagne”.  

Martedì grasso, il 21, è di scena lo spettacolo: “Carnival party”, promosso dal Comune di Paglieta e curato dalla Baldinetti Events Coordinator. I festeggiamenti  avranno luogo nella sala polivalente di via Sandro Pertini, dalle 15.30 alle 18.30. E per i protagonisti della festa più bizzarra dell’anno ci saranno buona musica,  giochi, zucchero filato, truccabimbi   e la sfilata con fatine, principesse, pagliacci, supereroi e tanti altri personaggi cari ai bambini, con pioggia di coriandoli e stelle filanti.  17 feb. 2023

LINDA CARAVAGGIO

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 1944

Condividi l'Articolo