Ecco le proposte di Carnevale a Fossacesia e a Santa Maria Imbaro

La festa più bizzarra dell’anno, il Carnevale, riprende la sua scena. Il conto alla rovescia, nel giorno dedicato a Re carnevale, è iniziato anche a Fossacesia (Ch).

L’amministrazione comunale, in collaborazione con la cooperativa sociale Praticabile, ha organizzato una manifestazione che farà non solo divertire ma anche riflettere su una tematica molto sentita: il bullismo e cyberbullismo. L’appuntamento per l’esercito dei mascherati - fatine, mostri, super eroi, i personaggi di Walt Disney - è per martedì grasso, 21 febbraio, dalle 16, nella palestra polivalente comunale.

L'iniziativa prevede musica no-stop, animazione, biliardino umano, zucchero filato, dolciumi, pentolaccia, e il flash mob per dire no al bullismo e cyberbullismo con un balletto "Mercoledì Addams", personaggio immaginario creato il 29 giugno 1940 da Charles Addams come parte del gruppo della famiglia Addams.

"Negli anni che hanno preceduto il fermo delle attività collettive -  dice l'assessore alle Politiche sociali, Maria Angela Galante - il nostro Comune ha sempre offerto questo spazio di divertimento ai bambini. Dopo due anni siamo felici di riproporre la collaudata iniziativa carnascialesca: saranno ore di svago e di gioia per le famiglie". Altro evento all’aperto è a Villa Scorciosa, la popolosa frazione di Fossacesia: domani, 19 febbraio, alle 15, in piazza San Carlo, ci sarà  lo spettacolo teatrale “Il miracolo di Carnevale”.  La  festa continuerà con  scherzi, giochi e  una gustosa merenda in compagnia. In caso di pioggia, il divertimento sarà rimandato.

"Carnevale in paese" è la proposta che parte  dal Comune di Santa Maria Imbaro (Ch) per il giorno di Carnevale. Piazza della Gioventù, dalle 15, sarà gremita di bambini e ragazzi per la VII edizione di Happy Day animazioni.  Giochi a premi, spettacolo di bolle di sapone, pentolaccia, gonfiabile, palloncini modellati, gadget per il pubblico. E ciliegina sulla torta: incoronazione del re e della sua regina del cuore. Per tutti croccanti patatine e pop corn da sgranocchiare. 17 feb. 2023

LINDA CARAVAGGIO

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 1438

Condividi l'Articolo