Pescara. Avis, un concerto per sensibilizzare la donazione

È periodo di grandi concerti a Pescara e anche l'Avis ha voluto pensare a questo veicolo per sensibilizzare sempre di più alla cultura della donazione di sangue. Per la prima volta, infatti, è stata scelta la musica per far conoscere alla maggior parte delle persone l'importanza della donazione.

L'occasione imperdibile è fissata per venerdì 5 gennaio alle ore 21 con il super concerto intitolato "Christmas Inside" che si terrà nella sala D'Annunzio dell'Aurum di Pescara. Insieme ai Gospel Sound Machine, il cui presidente è Rinaldo Spinozzi. Il maestro è invece Loris Medoro, direttore anche del Puccini e del coro del venerdì santo di Chieti. Il gruppo è inoltre composto da Stefano Agusto alla batteria, Gianni Del Giudice al basso, Antonio Cipollone alla chitarra elettrica, Daniele Buccella alla chitarra acustica, Nicola Di Nardo alle tastiere e Paolo Basco alle percussioni. L'ingresso alla kermesse è gratuito per tutti, sia che si tratti di donatori che di non donatori.

Marco Cozza, presidente di Avis donatori di sangue Pescara, si esprime così in vista del grande evento: "Questa è una manifestazione a cui teniamo molto. Ed è indubbiamente un grande sforzo organizzativo, per il quale ringrazio tutti i nostri collaboratori che si sono prodigati per la riuscita. Con la speranza e l'obiettivo di riuscire a far passare il messaggio che si può fare festa, ballare e cantare, ma senza dimenticare che bisogna sempre avere un pensiero rivolto a chi ha più bisogno. E la donazione di sangue resta un punto fondamentale nella solidarietà collettiva".

Tra le sorprese della serata anche una dedicata ai più piccoli: a partire dalle ore 19.30, infatti, ci sarà anche la presenza della Befana che regalerà a tutti i bambini la classica calza. Un momento magico per i più piccoli all'interno di un evento davvero per tutti. 03 gen. 2024

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 777

Condividi l'Articolo