Atessa. Artisti itineranti per la Festa Internazionale della Musica

La città di Atessa (Ch) aderisce alla Festa Internazionale della Musica insieme ad altre 600 realtà sparse lungo lo Stivale, un evento che conta oltre diecimila artisti e che supera i confini nazionali.

Sono già da molti anni che la manifestazione vede raggruppare amanti della musica in tutto il mondo per celebrare, il più delle volte all'aperto e in luoghi spettacolari, il sostizio d'estate del 21 giugno con concerti e eventi culturali.

Quest'anno Atessa ospiterà la kermesse il 24 giugno. E' una iniziativa promossa dal ministero della Cultura, dalla Siae, dalla Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica e dalla Commissione Europea.

"Il centro di Atessa - dice il sindaco Giulio Borrelli - che per la prima volta accoglierà questo evento europeo si trasformerà in un palcoscenico diffuso per ospitare artisti professionisti e dilettanti: si esibiranno in una rotazione variegata di generi musicali, ossia pop, classica, jazz, rock, afro, bossanova, folk, musica da parata, blues, liscio, disco, canto e rock' n'roll. Gli iscritti sono già moltissimi. Ringrazio ognuno di loro che, con entusiasmo, si esibirà gratuitamente per diffondere i valori della musica all'insegna della gioia e condivisione. Così come ringrazio le emittenti radiofoniche regionali Radio Delata 1 e Radio Studio 5 per la loro partecipazione." 9 giu. '23

@RIPRODUZIONE VIETATA

totale visualizzazioni: 1330

Condividi l'Articolo