A Fossacesia arrivano i Cavalieri di Malta
GUARDA LE FOTO

Sorpresa a Fossacesia (Ch). I Cavalieri di Malta sono approdati nell’abbazia di San Giovanni in Venere. Sabato scorso una ventina di confratelli e consorelle della delegazione Abruzzo e Molise dell’Ordine maltese ha vissuto una giornata nel complesso sacro trattando il tema “La vita spirituale dei Cavalieri di Malta”.

Al simposio hanno partecipato anche i raggruppamenti del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta ed alcuni aspiranti alla vita dell’Ordine maltese, allo scopo di accrescere la spiritualità ma, soprattutto, la fede, rafforzando la fratellanza che li unisce nei suoi carismi millenari e la frequenza ai sacramenti. “Il luogo prescelto – ha spiegato Maurizio Perilli, responsabile delle comunicazioni delle delegazione di Abruzzo e Molise – è stato non a caso il meraviglioso complesso monastico, posto su una collina prospiciente il mare Adriatico”.

I cavalieri, le dame e i loro accompagnatori sono stati ospitati dai padri passionisti che li hanno seguiti con sincero coinvolgimento, condividendo l’agape fraterna nel refettorio del convento, seguita dalla visita e spiegazione storica dell’abbazia. La giornata tra le antiche mura del cenobio benedettino si è conclusa con la messa celebrata da padre Francesco Cordeschi. 09 ott. 2023

@RIPRODUZIONE VIETATA

VITO SBROCCHI

totale visualizzazioni: 1146

Condividi l'Articolo