Torino di Sangro. Anziana turista colta da malore muore in spiaggia

Un malore improvviso in spiaggia ed è stata la fine per Antonietta Di Iulio, 83 anni, originaria di Bomba (Ch) ma da tempo residente in Trentino, in vacanza.

L’anziana, ieri pomeriggio, intorno alle 18.30, si trovava in un lido di Torino di Sangro (Ch), quando si è accasciata a terra ed è deceduta per arresto cardiocircolatorio.

Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, per la donna non c’è stato nulla da fare. I sanitari del 118, partiti da Atessa, hanno potuto soltanto constatarne la morte. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia dei carabinieri, dopo la segnalazione ricevuta dalla Guardia Costiera di Vasto. La Procura ha avviato le procedure previste in questi casi.

Secondo quanto riferito, la signora soffriva di varie patologie: il decesso è stato per cause naturali, aggravate probabilmente dal caldo insostenibile di questi giorni.

"Quando le temperature sono torride – dice il sindaco di Torino di Sangro, Nino Di Fonso – è sempre meglio restare a casa nelle ore più calde. Secondo i meteorologi, le temperature così  elevate dureranno almeno fino al 5 luglio".

La salma è stata trasferita all’obitorio di Bomba, suo paese natale da cui è emigrata negli anni Settanta. In Val di Sangro la pensionata tornava ogni estate, per stare con parenti e amici. 26 giu. 2025

@RIPRODUZIONE VIETATA

Foto di repertorio

totale visualizzazioni: 2245

Condividi l'Articolo